Prendere il sole nella maniera corretta sembra alquanto difficile, unire il desiderio di colore sulla pelle alla sicurezza di non danneggiarla rende basilare prepararsi al sole, preparazione per la quale pochi sono disposti a farla.
Per prepararsi al sole sono utili degli integratori specifici per la produzione di melanina, in questo modo l'abbronzatura sarà più bella.
Per preparasi al sole bisogna prendere consapevolezza che la pelle non può essere esposta ai raggi Uv, oltre alla salute della pelle è rovinata anche l'abbronzatura che non sarà poi così bella come si crede.
Il capitale solare fa parte del patrimonio genetico di ognuno di noi, ed è la quantità di sole che si può prendere a partire dalla nascita, quantità che è variabile ma limitata, nel momento in cui il capitale finisce la pelle comincia a manifestare sofferenza con reazioni più o meno gravi, per cui sarà bene prepararsi a prendere il sole.
Preparasi al sole permette di affrontare molto meglio l'esposizione ai raggi solari, grazie a creme, integratori che stimolano alcune cellule della pelle a produrre una quantità maggiore di melanina in modo uniforme.
Per preparasi bene al sole è necessario cominciare in anticipo, almeno un mese prima così la pelle sarà in grado di sopportare meglio le radiazioni, la preparazione non sostituisce comunque la fase di protezione diretta con le creme solari in fase di esposizione diretta.
I preparatori di abbronzatura sono consigliati solo a quelle persone con la pelle più chiara e delicata che tendono a scottarsi nonostante la protezione alta, chi ha la pelle molto chiara o comunque si scotta spesso oppure ha comunque degli eritemi può prepararsi al sole grazie agli integratori; il consiglio del medico è basilare, nessuno di questi post si vuole sostituire ad un parere medico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento