lunedì 26 luglio 2010

Come Snellire Il Punto Vita

Se c'è una cosa che accomuna tutte le donne da Nord a Sud del Mondo è come snellire il punto vita.
Il punto vita è persistente alle diete, alla ginnastica alle creme riducenti capita che un addome sporgente possa anche essere la conseguenza di un dimagrimento importante o di una gravidanza soprattutto se la pelle manca di elasticità può non essere pronta ad adattarsi a nuove forme.

Inoltre nel punto vita possono coesistere diverse problematiche e tutta la situazione può essere aggravata da smagliature o altri problemi ancora, senza dimenticare che poi il punto vita varia in base all'età, al sesso, al peso corporeo e quindi anche al tipo di alimentazione.
Per snellire quindi il punto vita le soluzioni cambiano in base alla problematica che la persona presenta.

Un'alterazione del profilo addominale può essere determinata anche da problemi di grasso addominale, tipo di pancetta tipico delle ragazze giovani che anche se toniche non hanno i muscoli in forma.
Il punto vita a volte sembra eccessivo perché si tende ad assumere forme sbagliate e quindi per snellire quel punto basta camminare dritti come se la testa fosse tenuta su con un palloncino.

La pancia a volte può essere determinata da un gonfiore che rende l'addome sporgente e preminente, soprattutto le donne tendono a reagire ad uno stress fisico ed emotivo con alterazioni che coinvolgono il punto vita, l'addome e l'intestino.
Ecco che per snellire il punto vita più che ad una soluzione estetica sarà bene pensare ad un rimedio antigonfiore o che riduca l'infiammazione intestinale riportando l'equilibrio nella flora batterica di stomaco ed intestino.

Per snellire il punto vita è bene evitare il fai da te , ma rivolgersi al medico di base o ad un gastroenterologo in base all'origine del gonfiore verrà data una dieta speciale o un blando calmante per tenere sotto controllo l'ansia.

A volte nonostante dieta e sport il punto vita resta sempre molto sporgente e si va alla ricerca di una soluzione radicale che possa intervenire agendo anche sul rilassamento di muscoli e cute.
Per snellire il punto vita si può ricorrere all'addominoplastica iun versione classica o dolce , mentre è da evitare la liposuzione.
A volte quando l'inestetismo è abbastanza limitato e dipende da un accumulo di grasso si può scegliere la liposuzione semplice senza incidere la pelle.

Quando il problema è un eccesso di tessuto adiposo , ma la pelle appare comunque tonica o lievemente lassa l'ideale per snellire il punto vita è la liposcultura dell' addome, intervento che si esegue in anestesia locale più sedazione o in anestesia peridurale e le cicatrici che restano sono minime e nascoste nell'ombelico e tra i peli del pube.

Dopo aver eseguito l'anestesia il chirurgo procede con l'aspirazione del grasso che può venire effettuata con una siringa o un'aspiratore a cui è collegata una sottile canula; l'intervento dura circa un'ora e mezza, alla fine viene applicato un punto di sutura su ogni incisione e una medicazione elastico - compressiva.
Nei due mesi successivi dovrà essere indossata una guaina elastica contenitiva.

C'è chi però per snellire il punto vita ha paura di tagli ed incisioni, ed ecco che è meglio ricorrere al medico estetico che offre buoni trattamenti come la mesoterapia, inoltre ci sono le nuove apparecchiature che sfruttano ultrasuoni o altre tecnologie per sciogliere il grasso e migliorare l'aspetto della pelle.

Da qualche anno si sono sperimentati gli ultrasuoni lipolitici per snellire il punto vita, in quanto agiscono mediante la cute e rompe gli adipociti, il grasso che fuoriesce viene smaltito naturalmente dall'organismo.
Durante il periodo del trattamento è basilare seguire un'alimentazione povera di grassi evitando così di sovraccaricare il fegato e tutto l'organismo che è già impegnato a smaltire il grasso disciolto.

Per snellire il punto vita inoltre ci si può rivolgere anche all'estetista con massaggi e apparecchiature particolari per modellare e restituire armonia al punto vita.
Quando il problema di pancia è legato ad una difficoltà di smaltire i liquidi i trattamenti migliori per affinare il punto vita sono quelli con finalità drenanti.
Si può scegliere di sottoporsi ad un ciclo di linfodrenaggi manuali oppure ad un ciclo di pressoterapia che sfrutta il lavoro di camere d'aria che si gonfiano e sgonfiano in sequenza " strizzando " dolcemente il corpo a partire dalle caviglie fin sotto il seno.

Nel momento in cui l'analisi della plica cutanea evidenza la presenza di grasso più che di liquidi il trattamento più adatto sono i fanghi abbinati al massaggio, il fango a base di alga bretone ha proprietà liporiducenti e stimolanti del metabolismo, infatti è controindicato a chi ha problemi di ipertiroidismo.

L'estetista applica una maschera di fango dopo uno scrub su tutta la zona addominale e lascia in posa 30 minuti, una volta rimossa esegue un massaggio su tutto il corpo che va ad insistere soprattutto su pancia e fianchi.
Durante il massaggio può essere usata una crema, olio o emulsione che vanno a lavorare in sinergia con i principi attivi rilasciati dal fango.

Oltre a tutto questo per snellire il punto vita ci sono le cure fai da te, con creme specifiche che si trovano nei comuni supermercati o farmacie, oltre all'attività fisica soprattutto crunch e lavoro aerobico.
Per snellire il punto vita con l'alimentazione la regola base è la masticazione, , 50 masticate a boccone, frutta lontano dai pasti, imparare a pesare il cibo con gli occhi, evitare cibi troppo grassi e troppo fritti, BERE ALMENO UN LITRO E MEZZO DI ACQUA AL GIORNO.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA