Cellulite, problema detestato da tutte le donne soprattutto d'estate quando la prova costume è alle porte.
Alla cellulite sono più predisposte le donne, le quali possono comunque dire addio a cuscinetti ed inestetismi senza troppa fatica.
Gli ormoni femminili fanno depositare il grasso soprattutto su fianchi, glutei, cosce, zone in cui c'è anche un rallentamento della microcircolazione cutanea, dire addio alla cellulite si può nonostante sia un problema costituzionale - circolatorio ed ormonale e viene soprattutto alle donne più sedentarie, per cui dire addio alla cellulite si può con un minimo di attività fisica.
Per dire addio alla cellulite è necessario un piano di attacco efficace e personalizzato.
La prima regola è l'attività fisica, una dieta equilibrata, cosmetici specifici usati con costanza.
L'alimentazione anti cellulite deve essere leggera, abbondando quindi con frutta e verdura che hanno un'azione disintossicante e diuretica con poche calorie, inoltre contengono vitamine e sali minerali come il potassio che contrasta l'azione del sodio.
Tra altri cibi anti cellulite non devono mancare agrumi, ricchi di vitamina C, carote e pomodori che contengono carotene utili per la formazione della vitamina A, oltre a tutto questo per dire addio alla cellulite sono importanti le proteine di carne, pesce e uova.
Per dire addio alla cellulite tra le attività consigliate sono il ciclismo che potenzia i muscoli e il circolo venoso e linfatico che coinvolge tutti i muscoli, quindi si a stile libero per la schiena, gambe e glutei, si alle varianti acquatiche come l'aqua-fitness e hydro-spinning, oltre che agli esercizi a corpo libero con l'ausilio di piccoli attrezzi che aiutano a tonificare maggiormente le zone colpite dalla cellulite.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento