venerdì 30 luglio 2010

Le Cure Del Mare : Talassoterapia e Balneoterapia

Avere un corpo snello , in linea e senza cellulite sembra quasi un sogno per molti, realtà invece possibile grazie alle proprietà del mare.
Le cure del mare si riferiscono in particolare alla talassoterapia e alla balneoterapia, rendendo così più efficace la dieta.



Talassoterapia significa cure con i diversi elementi marini, acqua, sabbia e alghe, per affrontare il problema del sovrappeso sono utili più trattamenti combinati.
La balneoterapia vuol dire in particolare muoversi, contro il sovrappeso è utile pedalare sulle bici stanziali in piscina in acqua marina riscaldata e poi camminare seguendo percorsi motori personalizzati e sempre in piscina. Nelle vasche singole invece si sfrutta l'azione dell'idromassaggio e delle docce subacquee sui depositi di grasso localizzati.



I fanghi a base di alghe vengono usati per trattamenti contro i cuscinetti di glutei, gambe e fianchi, queste sono le zone critiche più difficili da snellire, ma possibili grazie alle cure del mare.
Le alghe hanno un alto contenuto in iodio che attiva il metabolismo locale e favorisce lo smaltimento del grasso localizzato.



Le alghe usate sono le alghe verdi e brune, si mescolano i liofilizzati di alghe marine con acqua di mare e argilla, il risultato è un cataplasma che può essere applicato su tutta la parte inferiore del corpo, dall'addome alle caviglie ricoperta con un cellophane e un telo quindi un plaid.
I minuti di posa sono 20 , il cataplasma permette l'assorbimento dei liquidi rilasciando poi minerali ed oligoelementi.
L'aumento di temperatura che provoca determina una reazione vasomotoria della pelle e quindi il miglioramento del microcircolo e del drenaggio linfatico.

Per quanto riguarda le cure del mare più tradizionali ma molto utili sono le sabbiature , la sabbia è un'elemento particolare perché trasmette calore senza scottare la pelle, sono efficaci come una cura termogena per far si che si aumenti la traspirazione e favorire il ricambio di liquidi.

Bisogna sottolineare che un ciclo di talassoterapia offre anche un benessere psicologico in quanto aiuta a vedersi più sottili e ci si sente meglio, infatti è un forte stimolo per proseguire la dieta e curarsi di più; le cure del mare sono utili per chi ha una tendenza al sovrappeso come strumento di prevenzione per evitare l'accumulo dei chili di troppo. La talassoterapia può essere molto utile per combattere i segni della cellulite, ridando leggerezza alle gambe e permettendo così di combattere i gonfiori.

La cellulite nei suoi diversi stadi è l'esito di un processo infiammatorio interno progressivo, tutti gli inestetismi si possono ricondurre ad una causa interna e profonda, soprattutto i noduli che compaiono all'esterno sono la spia della perdita di elasticità dovuta al mancato rinnovarsi del collagene e dell'elastina, le sostanze indispensabili per l'elasticità della pelle.

Le cellule di tessuto adiposo poco nutrite e ossigenate rimangono legate in strutture fibrose, creandosi così la classica buccia d'arancia, mentre i gonfiori sono dovuti alla ritenzione di liquidi e all'accumulo di tossine che i vasi linfatici non riescono più a smaltire.

Le cure del mare aiutano quindi ad agire sulla ritenzione dei liquidi, il tessuto adiposo si comporta com e una spugna, fino a quando è imbombato di acqua riesce difficile bruciare il grasso come accade ad una spugna bagnata che anche nel fuoco non brucia più. Se invece il tessuto perde i liquidi in eccesso diventa più semplice agire sul grasso.

Per combattere la ritenzione di liquidi e i gonfiori facilitando lo scorrimento della linfa e l'eliminazione naturale di scorie e tossine nei centri di talassoterapia viene fatto il linfodrenaggio manuale.


La cure del mare, in particolare le cure di talassoterapia si basano sull'acqua del mare, agente drenante molto efficace. L'acqua del mare aiuta a combattere la cellulite in quanto stimola tutto il corpo a cedere i liquidi in eccesso. Lo si può notare anche dal fatto che se c'è chi ha borse sotto gli occhi si attenuano.

La pelle funziona come una membrana che separa i liquidi che si sono accumulati nei tessuti delle gambe dall'acqua di mare, la quale è una soluzione salina che richiama i liquidi ristagnanti nelle gambe favorendone il drenaggio e l'eliminazione sgonfiando e allegerendo le gambe.

Anche l'azione dell'aria di mare respirata in ambienti intatti è utile contro la cellulite, il cosidetto aereosol marino è un'aria benefica per pelle e polmoni perché ricca di minerali come iodio, sodio, bromo e calcio. Inoltre migliora l'ossigenazione dei tessuti e dell'intero organismo. Inoltre l'aria di mare ha l'azione rivitalizzante degli ioni negativi, molecole con uno spiccato effetto tonificante sull'organismo umano.


lunedì 26 luglio 2010

Come Snellire Il Punto Vita

Se c'è una cosa che accomuna tutte le donne da Nord a Sud del Mondo è come snellire il punto vita.
Il punto vita è persistente alle diete, alla ginnastica alle creme riducenti capita che un addome sporgente possa anche essere la conseguenza di un dimagrimento importante o di una gravidanza soprattutto se la pelle manca di elasticità può non essere pronta ad adattarsi a nuove forme.

Inoltre nel punto vita possono coesistere diverse problematiche e tutta la situazione può essere aggravata da smagliature o altri problemi ancora, senza dimenticare che poi il punto vita varia in base all'età, al sesso, al peso corporeo e quindi anche al tipo di alimentazione.
Per snellire quindi il punto vita le soluzioni cambiano in base alla problematica che la persona presenta.

Un'alterazione del profilo addominale può essere determinata anche da problemi di grasso addominale, tipo di pancetta tipico delle ragazze giovani che anche se toniche non hanno i muscoli in forma.
Il punto vita a volte sembra eccessivo perché si tende ad assumere forme sbagliate e quindi per snellire quel punto basta camminare dritti come se la testa fosse tenuta su con un palloncino.

La pancia a volte può essere determinata da un gonfiore che rende l'addome sporgente e preminente, soprattutto le donne tendono a reagire ad uno stress fisico ed emotivo con alterazioni che coinvolgono il punto vita, l'addome e l'intestino.
Ecco che per snellire il punto vita più che ad una soluzione estetica sarà bene pensare ad un rimedio antigonfiore o che riduca l'infiammazione intestinale riportando l'equilibrio nella flora batterica di stomaco ed intestino.

Per snellire il punto vita è bene evitare il fai da te , ma rivolgersi al medico di base o ad un gastroenterologo in base all'origine del gonfiore verrà data una dieta speciale o un blando calmante per tenere sotto controllo l'ansia.

A volte nonostante dieta e sport il punto vita resta sempre molto sporgente e si va alla ricerca di una soluzione radicale che possa intervenire agendo anche sul rilassamento di muscoli e cute.
Per snellire il punto vita si può ricorrere all'addominoplastica iun versione classica o dolce , mentre è da evitare la liposuzione.
A volte quando l'inestetismo è abbastanza limitato e dipende da un accumulo di grasso si può scegliere la liposuzione semplice senza incidere la pelle.

Quando il problema è un eccesso di tessuto adiposo , ma la pelle appare comunque tonica o lievemente lassa l'ideale per snellire il punto vita è la liposcultura dell' addome, intervento che si esegue in anestesia locale più sedazione o in anestesia peridurale e le cicatrici che restano sono minime e nascoste nell'ombelico e tra i peli del pube.

Dopo aver eseguito l'anestesia il chirurgo procede con l'aspirazione del grasso che può venire effettuata con una siringa o un'aspiratore a cui è collegata una sottile canula; l'intervento dura circa un'ora e mezza, alla fine viene applicato un punto di sutura su ogni incisione e una medicazione elastico - compressiva.
Nei due mesi successivi dovrà essere indossata una guaina elastica contenitiva.

C'è chi però per snellire il punto vita ha paura di tagli ed incisioni, ed ecco che è meglio ricorrere al medico estetico che offre buoni trattamenti come la mesoterapia, inoltre ci sono le nuove apparecchiature che sfruttano ultrasuoni o altre tecnologie per sciogliere il grasso e migliorare l'aspetto della pelle.

Da qualche anno si sono sperimentati gli ultrasuoni lipolitici per snellire il punto vita, in quanto agiscono mediante la cute e rompe gli adipociti, il grasso che fuoriesce viene smaltito naturalmente dall'organismo.
Durante il periodo del trattamento è basilare seguire un'alimentazione povera di grassi evitando così di sovraccaricare il fegato e tutto l'organismo che è già impegnato a smaltire il grasso disciolto.

Per snellire il punto vita inoltre ci si può rivolgere anche all'estetista con massaggi e apparecchiature particolari per modellare e restituire armonia al punto vita.
Quando il problema di pancia è legato ad una difficoltà di smaltire i liquidi i trattamenti migliori per affinare il punto vita sono quelli con finalità drenanti.
Si può scegliere di sottoporsi ad un ciclo di linfodrenaggi manuali oppure ad un ciclo di pressoterapia che sfrutta il lavoro di camere d'aria che si gonfiano e sgonfiano in sequenza " strizzando " dolcemente il corpo a partire dalle caviglie fin sotto il seno.

Nel momento in cui l'analisi della plica cutanea evidenza la presenza di grasso più che di liquidi il trattamento più adatto sono i fanghi abbinati al massaggio, il fango a base di alga bretone ha proprietà liporiducenti e stimolanti del metabolismo, infatti è controindicato a chi ha problemi di ipertiroidismo.

L'estetista applica una maschera di fango dopo uno scrub su tutta la zona addominale e lascia in posa 30 minuti, una volta rimossa esegue un massaggio su tutto il corpo che va ad insistere soprattutto su pancia e fianchi.
Durante il massaggio può essere usata una crema, olio o emulsione che vanno a lavorare in sinergia con i principi attivi rilasciati dal fango.

Oltre a tutto questo per snellire il punto vita ci sono le cure fai da te, con creme specifiche che si trovano nei comuni supermercati o farmacie, oltre all'attività fisica soprattutto crunch e lavoro aerobico.
Per snellire il punto vita con l'alimentazione la regola base è la masticazione, , 50 masticate a boccone, frutta lontano dai pasti, imparare a pesare il cibo con gli occhi, evitare cibi troppo grassi e troppo fritti, BERE ALMENO UN LITRO E MEZZO DI ACQUA AL GIORNO.

Bellezza Insolita

Come trattamenti di bellezza siamo soliti pensare alle solite creme, al solito olio di oliva o di mandorle dolci, ma la bellezza è anche insolita.
Le virtù inebrianti dello champagne, un profumo caldo e avvolgente delle rose, il luccichio dell'oro, luci soffuse e candele per una bellezza insolita che permette di trovare gli elementi romantici che vanno a caratterizzare un incontro d'amore, ma anche a chi vuole ritagliarsi dei momenti di bellezza e benessere tutto per sè.



Per potersi sentire riverite come vere principesse in una beauty farm ci si può concedere un trattamento inebriante e seducente, bellezza insolita come preludio ad un incontro romantico, si fa con lo chamapgne e petali di rose, elisir prezioso che unisce le virtù dell'uva francese a quelle raffinate della rosa: profumo e ricchezza si combinano in una unica magia.

Il peeling serve a rimuovere con dolcezza la cellule morte e a prepararla a ricevere meglio i principi attivi successivi, poi si passa al massaggio eseguito con un olio speciale la cui formula è ricca di principi attivi detossinanti della vite e della rosa.
Bellezza insolita per combattere lo stress quotidiano.

Per una bellezza ancora più insolita ci si può concedere lusso e ricchezza dell'oro puro, prezioso in tutti i sensi.
L'oro ha proprietà ossigenanti e antietà con un forte potere detossinante e rigenerante per l'epidermide, il trattamento è molto indicato nei cambi di stagione, soprattutto quando si deve preparare la pelle all'esposizione solare con una pelle rinnovata e purificata.

Il trattamento di bellezza insolita comincia con un peeling per esfoliare la pelle liberandola dalle cellule morte e così rigenerandola.
A ciò segue un massaggio ad azione rassodante e rimodellante eseguito con un emulsione arricchita con polvere d'oro che regala a tutto il corpo una luce particolare per una bellezza insolita.


La bellezza insolita regala una pelle setosa e morbida, basta scegliere un massaggio particolare come il massaggio con la candela, prodotta con i migliori burri vegetali che nutrono ed idratano la pelle ed è un trattamento piuttosto rilassante.

Il corpo viene preparato con un leggero gommage per rendere la pelle più liscia e ricettiva, intanto la candela da massaggio accesa sprigiona già il suo aroma.
La candela sciogliendosi rende liquido il burro vegetale arricchito di preziosi principi attivi di cui è fermata.

Per quanto riguarda la temperatura nessun problema, non sono elevate per qui potete tranquillamente godervi benessere e relax grazie ad una bellezza insolita.

martedì 20 luglio 2010

Piedi Perfetti

D'estate avere i sandali è quasi un obbligo al fermminile che però devono prestare molta attenzione affinchè i propri piedi siano perfetti.
Per mostrarli senza paura è bene partire dalla pedicure che aiuta a ritrovare una pelle liscia e morbida, per finire con un tocco di colore con lo smalto.

Dei piedi perfetti cominciano da una pedicure perfetta, si comincia passando sulle unghie un battufolo di cotone imbevuto di solvente per eliminare i residui di smalto, tagliare e limare poi le unghie nella forma desiderata.

Per dei piedi perfetti sarà bene passare la limetta sempre dall'esterno verso il centro con movimenti leggeri, massaggiare sul contorno delle unghie con olio ammorbidente, immergere i piedi in una bacinella con acqua tiepida e lasciarli per una decina di minuti.

Si procede poi all'asciugatura dei piedi perfetti, passando sui talloni la spatolina o una crema esfoliante per eliminare ispessimenti e ruvidità, inoltre sarà bene spingere le cuticole indietro con un apposito bastoncino, seguirà poi la risciaquatura dei piedi con acqua fredda e asciugarli con cura soprattutto fra le dita.
Infine applicare una crema emoliente con un delicato massaggio.

Se dopo un inverno con scarpe chiuse volete usare tinte forti prestate attenzione a far si che i vostri piedi siano veramente perfetti.

ADDIO CELLULITE

Cellulite, problema detestato da tutte le donne soprattutto d'estate quando la prova costume è alle porte.
Alla cellulite sono più predisposte le donne, le quali possono comunque dire addio a cuscinetti ed inestetismi senza troppa fatica.

Gli ormoni femminili fanno depositare il grasso soprattutto su fianchi, glutei, cosce, zone in cui c'è anche un rallentamento della microcircolazione cutanea, dire addio alla cellulite si può nonostante sia un problema costituzionale - circolatorio ed ormonale e viene soprattutto alle donne più sedentarie, per cui dire addio alla cellulite si può con un minimo di attività fisica.

Per dire addio alla cellulite è necessario un piano di attacco efficace e personalizzato.
La prima regola è l'attività fisica, una dieta equilibrata, cosmetici specifici usati con costanza.
L'alimentazione anti cellulite deve essere leggera, abbondando quindi con frutta e verdura che hanno un'azione disintossicante e diuretica con poche calorie, inoltre contengono vitamine e sali minerali come il potassio che contrasta l'azione del sodio.

Tra altri cibi anti cellulite non devono mancare agrumi, ricchi di vitamina C, carote e pomodori che contengono carotene utili per la formazione della vitamina A, oltre a tutto questo per dire addio alla cellulite sono importanti le proteine di carne, pesce e uova.

Per dire addio alla cellulite tra le attività consigliate sono il ciclismo che potenzia i muscoli e il circolo venoso e linfatico che coinvolge tutti i muscoli, quindi si a stile libero per la schiena, gambe e glutei, si alle varianti acquatiche come l'aqua-fitness e hydro-spinning, oltre che agli esercizi a corpo libero con l'ausilio di piccoli attrezzi che aiutano a tonificare maggiormente le zone colpite dalla cellulite.

martedì 13 luglio 2010

A Stretto Contatto Con La tua Pelle

Ogni persona ha una pelle completamente diversa dall'altra, per qui ogni trattamento deve essere molto stretto e personalizzato, dal dermatologo è possibile ricevere un trattamento personalizzato a stretto contatto con la tua pelle.
A stretto contatto non solo per la tipologia della tua pelle, ma anche per il periodo dell'anno in cui affronti le tue cure.


Per essere a stretto contatto con la tua pelle , un trattamento adeguato per tutte è lo Skin Balance System.
Questo trattamento combina dei peeling leggeri con una più profonda legata alla penetrazione di principi attivi molto efficaci e mirati.



Lo Skin Balance System è un trattamento completo di pertinenza del dermatologo sulla base di una valutazione clinica, arricchita da informazioni strumentali come il check up cutaneo e la videodermatoscopia.
Le possibilità di personalizzare il trattamento sono presenti ad ogni gradino in quanto ognuno dei passaggi è regolabile in funzione dell'azione e dell'effetto ricercati.



A stretto contatto con la tua pelle grazie al peeling. Dopo una buona detersione il dermatologo in base alle caratteristiche della pelle da trattare e all'effetto ricercato sceglie quattro leggeri peeling che potenziano l'azione delle sostanze che vengono successivamente applicate durante il trattamento.



Se la pelle è sensibile e molto reattiva la sostanza più adatto per il trattamento è l'acido mandelico.
Per le pelli impure con qualche brufolo va bene l'acido citrico, mentre per il trattamento della pelle grassa la scelta potrà cadere sull'acido tartarico.
Il medico dermatologo può decidere se reputa necessario di mixare le sostanze.
Il dermatologo prepara una maschera completamente personalizzata usando principi attivi concentrati, entrando a stretto contatto con la tua pelle.

Ora il dermatologo prepara una maschera altamente personalizzata usando dei principi attivi concentrati, tra le molte sostanze che possono arricchire la maschera specifica per ogni esigenza della singola pelle il dermatologo usa una miscela di oligopeptidi chiamati: " fattori della crescita!" che costiutuiscono il vero plus del trattamento per entrare a stretto contatto con la tua pelle.

Tra questi c'è l'oligopeptide 1 ottenuto con trasformazioni biotecnologiche dall'embrione di orzo, il quale mima l'azione dei fattori di crescita della pelle, gli altri oligopeptidi presenti coaudivando quest'azione. La maschera viene applicata con un tempo di posa che varia in base alle caratteristiche della pelle e all'umidità presente fino a che può essere rimossa con una leggera trazione.

Il trattamento per essere a stretto contatto con la tua pelle viene completato con l'applicazione di una crema più o meno leggera scelta in base al tipo di pelle, sempre arricchita con preziosi fattori di crescita di origine vegetale con la capacità di stimolare le cellule specifiche della pelle che con il trascorrere degli anni tende a rallentare contribuendo ad innescare un veloce processo di invecchiamento.

Il dermatologo terminata la seduta può consigliare un cosmetico che contenga gli stessi principi attivi usati durante il trattamento ; E' infatti possibile preparare un prodotto che contenga dei fattori di crescita a concentrazione cosmetica non professionale che possono essere comunque efficaci anche se usati a casa.

Così facendo si può amplificare l'azione del trattamento cominciato in studio.

Solo così si può poi entrare a stretto contatto con la tua pelle.


mercoledì 7 luglio 2010

Nuovo Lifting Per Il Viso: Agolifting

Tutte le donne o quasi sarebbero disposte a rinunciare alle proprie rughe molto volentieri, se non fosse per la paura , a volte i costi, che il lifting tradizionale comporta.
Ma da oggi c'è il nuovo lifting, il quale arriva grazie alla medicina cinese, chiamato anche Agolifting.

Secondo la medicina cinese la cute è lo specchio della salute, tra i diversi inestetismi le rughe sono lo specchio di uno squilibrio del fluire dell'energia vitale che scorre nel corpo in " canali energetici" chiamati meridiani.
In ogni meridiano si possono trovare particolari punti su cui si può intervenire con l'agopuntura, da qui l'agolifting.

Contro le rughe è necessario stimolare diversi punti che si trovano sul viso.
Lo specialista dopo la visita iniziale della persona nel suo insieme si procede con l'agolifting, la persona si sdraia nel lettino, il viso viene deterso e disinfettato.

Durante l'agolifting la persona lo specialista inserisce l'ago nella pelle e poi lo guida, gli aghi vengono lasciati in posizione almeno 3o minuti, l'agolifting provoca solo qualche leggero fastidio.
Fin dalla prima seduta la pelle appare più elastica e compatta, migliorando così anche l'assorbimento delle creme.

Quello che si ottiene dal trattamento di agolifting è una rivitalizzazione biologica del viso, la pelle è stimolata a rigenerarsi per qui diventa più fresca ed elastica, anche i tratti diventano più distesi, piccole rughe e segni piccoli si attenuano.

lunedì 5 luglio 2010

Prepararsi Al Sole

Prendere il sole nella maniera corretta sembra alquanto difficile, unire il desiderio di colore sulla pelle alla sicurezza di non danneggiarla rende basilare prepararsi al sole, preparazione per la quale pochi sono disposti a farla.
Per prepararsi al sole sono utili degli integratori specifici per la produzione di melanina, in questo modo l'abbronzatura sarà più bella.

Per preparasi al sole bisogna prendere consapevolezza che la pelle non può essere esposta ai raggi Uv, oltre alla salute della pelle è rovinata anche l'abbronzatura che non sarà poi così bella come si crede.

Il capitale solare fa parte del patrimonio genetico di ognuno di noi, ed è la quantità di sole che si può prendere a partire dalla nascita, quantità che è variabile ma limitata, nel momento in cui il capitale finisce la pelle comincia a manifestare sofferenza con reazioni più o meno gravi, per cui sarà bene prepararsi a prendere il sole.

Preparasi al sole permette di affrontare molto meglio l'esposizione ai raggi solari, grazie a creme, integratori che stimolano alcune cellule della pelle a produrre una quantità maggiore di melanina in modo uniforme.
Per preparasi bene al sole è necessario cominciare in anticipo, almeno un mese prima così la pelle sarà in grado di sopportare meglio le radiazioni, la preparazione non sostituisce comunque la fase di protezione diretta con le creme solari in fase di esposizione diretta.

I preparatori di abbronzatura sono consigliati solo a quelle persone con la pelle più chiara e delicata che tendono a scottarsi nonostante la protezione alta, chi ha la pelle molto chiara o comunque si scotta spesso oppure ha comunque degli eritemi può prepararsi al sole grazie agli integratori; il consiglio del medico è basilare, nessuno di questi post si vuole sostituire ad un parere medico.

I Trucchi Per una Pelle Più Luminosa

Ogni persona che si rispetti desidera una pelle sempre più luminosa, per conquistarla ci si vuole affidare a dei trucchi di nuova generazione, che possano regalare lineamenti più scolpiti e nascondere i difetti accendendo così una luce più luminosa sul proprio viso.

I nuovi alleati dei trucchi si avvalgono di formule nuove che contengono mix esclusivi di polveri multiriflettenti con minerali in grado di dare una pelle più luminosa nascondendo i difetti grazie ad un' illusione ottica, in più questi contengono principi attivi energizzanti ed idratanti che aiutano a mantenere la pelle tonica ed elastica.

Per avere una pelle impeccabilmente luminosa deve essere sostanzialmente ben idratata, con l'arrivo dell'estate il fondotinta deve avere una texture più leggera.
Perfetta per regalare alla pelle un effetto luminoso è la terra abbronzante la quale si applica sul viso con movimenti grandi e circolari.

Tra i trucchi per una pelle sempre più luminosa è usare il correttore prima di usare la terra abbronzante o il fondotinta, oltre a donare una luminosità immediata questi trucchi creano buoni punti luce sul viso.

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA