Perché un viso appaia luminoso è importante contrastare la formazione delle rughe.
Una bella pelle del viso non è una missione impossibile, bastano pochi e semplici gesti quotidiani inseriti in uno stile di vita corretto, con sane abitudini.
Per un viso più luminoso è importante scegliere gli alimenti giusti, abbronzarsi con moderazione senza dimenticare di proteggere la pelle con creme da giorno dotate di filtri solari anche se siete nella stagione invernale.
Per un viso più luminoso è importante prendersi cura della pelle ogni giorno con piccole attenzioni cosmetiche. Importante quindi è mantenere la pelle pulita, una corretta detersione è necessaria mattina e sera per rimuovere le tracce di trucco, polvere, smog, sebo. Il prodotto ideale è un detergente senza schiuma da massaggiare sul viso umido e risciacquare con acqua tiepida.
Passare poi un battufolo di cotone con un po' di tonico.
Dopo la classica pulizia della sera passa su viso e collo del ghiaccio per circa un minuto, questa operazione facilita la vasocostrizione , ovvero il restringimento dei capillari prodotta dal freddo e la conseguente vasodilatazione. Tutte azioni che fanno fare ai capillari una sorta di ginnastica che favorisce l'ossigenazione cellulare.
Per un viso più luminoso è importante levigare la pelle un paio di volte alla settimana grazie ad un gommage delicato da fare con una crema specifica che contiene sostanze come i granuli di guscio di mandorla. Solitamente arricchita con ingredienti lenitivi e rinfrescanti dall'effetto rigenerante.
La sera inoltre è bene ricordare sempre la crema idratante, scelta in base alle proprie esigenze.
Antirughe per distendere la pelle del viso e renderlo sempre più luminoso, con proprietà rassodanti e protettive, superidratante per le pelli più secche, normalizzante per le pelli del viso più grasse.
La sera per un viso più luminoso è meglio usare creme più ricche che oltre a nutrire la pelle le restituiscano anche le sostanze fondamentali come le vitamine.
Inoltre sono sufficienti anche un paio di settimane disintossicanti per un viso più luminoso.
Importante è quindi inserire nella propria dieta verdure cotte e crude a foglia verde, legumi , frutta di stagione, cereali e succhi a base di frutta e verdura.
Meglio quindi evitare farine bianche, dolci , cibi pronti e quelli di origine animale, per garantire il giusto apporto proteico basta associare cereali e legumi, il vostro viso sarà per sempre sempre più luminoso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento