giovedì 13 maggio 2010

PERCORSO AI TRE TE'

Se da sempre il tè è associato alla classica bevanda, alla ritualità degli Inglesi o a tutti altri motivi che ognuno di noi ha e vuole avere da oggi al tè si associa anche un percorso benessere per il corpo.

Nel momento in cui le virtù degli elementi di mare si uniscono a quelle dei frutti della terra possono nascere sinergie importanti da cui trarre il massimo dei vantaggi per il proprio benessere, questo è ciò che succede nel trattamento ai tre tè proposto nelle Terme Romane di Milano.

Il tè ha importanti proprietà antiossidanti ai quali vengono aggiunte le proprietà riducenti e rassodanti delle alghe e quelle drenanti dell'acqua di mare con risultati visibili, concreti e naturali.
I tè si differenziano per il gusto e per il colore, anche le proprietà sono ovviamente diverse.

Le caratteristiche dei diversi tipi di tè presenti nelle preparazioni usate per il percorso si completano e rinforzano a vicenda; il tè nero è ricchissimo di flavonoidi e contiene maggiore teina rispetto al tè verde che però vanta importanti proprietà antiossidanti, ricco di carotenoidi, clorofilla, polisaccaridi, vitamina C ed E, magnesio, potassio e zinco.

Il più prezioso dei tè usati nel percorso è il tè bianco, raccolto solo in alcuni giorni dell'anno è costituito solo dal germoglio, racchiude moltissimi principi attivi, teina, teofilina, teopbromina, polifenoli, quercitina, vitamine H,K,B, Calcio, Ferro, Fluoro, teofilina e teobromina sono dei vasodilatatori e diuretici naturali.

Il percorso ai tre tè dura circa 90 minuti , il tempo necessario per attraversare con calma tutte le fasi di cui si compone, per potersi rilassare e sfruttare appieno i principi attivi delle sostanze usate.
Quello che costituisce il cuore del trattamento viene preceduto da una preparazione della pelle e seguito da un massaggio con funzionari energizzanti.

Il percorso ai tre tè parte dallo scrub per la preparazione della pelle per ricevere al meglio i principi attivi, viene eseguito massaggiando sulla pelle di tutto il corpo una miscela di cristalli marini arricchiti con i tre tè.
La quantità importante di tannini e polifenoli dalle proprietà antiossidanti contenuti nei tre tè vengono assorbiti dalla pelle già in questa fase, mentre i sali sfregati delicatamente sul corpo rimuovono le cellule morte e levigano la pelle.

Dopo lo scrub si passa alla seconda fase del percorso, si passa una maschera a base di siero di alghe arricchito di tè verde, il suo effetto è antietà e riducente. Il siero contiene diversi tipi di alga, dalla wakamee, alla laminaria in grado di agire sulle adiposità.
L'aggiunta di tè apporta caffeina, teobromina, polifenoli tutti principi attivi stimolanti, tonificanti e drenanti.

Questo siero molto attivo e dolce viene applicato su tutto il corpo ma in maniera specifica su interno cosce e braccia.
La seconda maschera a base di principi marini, come alga spirulina, miscelati ai tre tè per dare maggiore consistenza e forza al trattamento viene stesa su tutto il corpo sopra la prima maschera, queste si lasciano agire per circa 20 minuti e poi si passa in calidarium per ulteriore attivazione.

Senza togliere le maschere dal corpo il percorso continua nel calidarium, stanza in cui la temperatura elevata e vapore attivano ancora di più l'assorbimento dei principi ed il rilascio di tossine.
Durante questo bagno di vapore e calore ci si può automassaggiae il siero che è ancora sul corpo favorendo l'assorbimento da parte della pelle. Dopo circa 15 minuti si sciacqua il corpo con una doccia molto leggera e rapida per non togliere completamente i principi attivi.

Ora ci si rilassa distese sul lettino ed è il momento del massaggio, profondo e avvolgente questo massaggio tonifica e distende la muscolatura del corpo donando nutrimento e benessere. eseguito con olio purissimo e mandorle dolci di Calabria che renderà il massaggio ancora più prezioso.
Il percorso ai tre tè si conclude con qualche minuto di puro relax nel tempio dell'otium, sorseggiando una tazza di tè verde, bianco o nero, frutta secca, lupini, olive o pinzimonio e taralli.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA