Una dieta a cinque stelle, particolare vero? Eppure non c'è niente di così strano che concepire la dieta come uno stile di vita, variando il menù il più possibile.
Quello che conta per una dieta a cinque stelle è cercare gli alimenti di provenienza locale che possano fornire al meglio sali minerali, oligoelementi, vitamine, proteine, aminoacidi, acidi grassi, carboidrati, fibre, acqua.
Una dieta a cinque stelle afferma che sono importanti tutti i nutrienti nelle giuste quantità, solo così facendo il metabolsimo funziona, la digestione avviene in modo corretto, quello che si consuma si traduce in energia e non in grassi di deposito.
La dieta a cinque stelle punta l'attenzione sulle proteine essenziali per la costruzione ed il mantenimento dei tessuti, le quali vengono in parte sintetizzate dal corpo ed in parte introdotte solo mediante l'alimentazione.
Delle proteine non possiamo farne a meno; le proteine di migliore qualità sono di origine animale ecco perché sulla propria tavola non devono mai mancare carne, pesce, uova e latticini, è importante ingerire la quantità di proteine pari al proprio peso corporeo.
E' importante conoscere bene i cibi perché non è detto che 50 grammi di un alimento diano 50 grammi di proteine.
Altro elemento basilare per la dieta a cinque stelle è l'acqua, ogni persona dovrebbe bere almeno due litri e mezzo, compresi in questi due litri e mezzo ci sono anche i tè e i caffè, le spremute , oltre alla verdura cotta, cruda, minestre .....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento