giovedì 27 maggio 2010

A Dieta Con Lo Yogurt

Tra gli alimenti preferiti che faccio rientrare quotidianamente nella mia dieta c'è lo yogurt.
Un alimento sano che può essere consumato in ogni momento della giornata, a colazione, come spuntino o come pasto veloce unito a della frutta fresca e dei cereali integrali è il mio pasto preferito dell'estate.

Lo yogurt è un prodotto ricco di sostanze nutritive quali zuccheri, proteine, lipidi, vitamine del Gruppo B e calcio, ma è anche un alimento funzionale ovvero con effetti positivi sulla salute.
Il plus nutrizionale dello yogurt è dato dalla presenza dei fermenti lattici che rimangono tali per tutto il periodo di conservazione dell'alimento.

I fermenti dello yogurt vengono chiamati probiotici che significa letteralmente per la vita, in quanto contribuiscono all'equilibrio della flora intestinale, per questo importanti nella propria dieta.

Equilibrio dato dallo yogurt che risulta fondamentale per le difese naturali dell'organismo perchè possano svolgere correttamente le loro funzioni.
Avete pensato anche voi di cominciare ad inserire lo yogurt nella vostra dieta, ma non sapete come fare.

Sono molti i tipi di yogurt proposti dal mercato, varietà di gusti, densità e apporto energetico diversi, non dovendo essere consumato dopo molto tempo dall'acquisto i lactobacilli subiscono progressivamente una diminuzione poco significativa per i primi trenta giorni , ma che diventa più importante successivamente.

Il valore energetico dello yogurt è simile a quello del latte e dipende dalla percentuale di grasso presente, un vasetto di 125 grammi di yogurt bianco da latte intero fornisce 84 calorie, da latte parzialmente scremato 60 e da latte scremato 51.

In alcune tipologie di yogurt viene aggiunta frutta o altre sostanze come cacao, cereali, miele, caffè che danno al prodotto un sapore più intenso e ricco di zuccheri.
Per un sana dieta con lo yogurt però è meglio sceglierlo in versione light, latte magro con l'aggiunta di frutta dove il saccarosio è stato sostituito con dolcificanti ipocalorici come aspartame o saccarina, sconsigliati però a bambini e donne in gravidanza.

Per beneficiare delle virtù dello yogurt potete anche preparare una salsina leggera da usare come condimento per insalate e ricette a base di pollo o pesce.
Basta versare uno yogurt intero bianco in una ciotola insieme a mezzo cucchiaino di olio extravergine di oliva, mezzo spicco di aglio tritato, un cucchiaino di erba cipollina tritata e mezzo cucchiaino di semi di cumino, un pizzico di sale e pepe nero.

Amalgamare gli ingredienti fra loro fino a formare una morbida crema poi lasciare riposare per un'ora a temperatura ambiente e servire! Buon appetito!

mercoledì 26 maggio 2010

Dieta a Cinque Stelle

Una dieta a cinque stelle, particolare vero? Eppure non c'è niente di così strano che concepire la dieta come uno stile di vita, variando il menù il più possibile.
Quello che conta per una dieta a cinque stelle è cercare gli alimenti di provenienza locale che possano fornire al meglio sali minerali, oligoelementi, vitamine, proteine, aminoacidi, acidi grassi, carboidrati, fibre, acqua.

Una dieta a cinque stelle afferma che sono importanti tutti i nutrienti nelle giuste quantità, solo così facendo il metabolsimo funziona, la digestione avviene in modo corretto, quello che si consuma si traduce in energia e non in grassi di deposito.

La dieta a cinque stelle punta l'attenzione sulle proteine essenziali per la costruzione ed il mantenimento dei tessuti, le quali vengono in parte sintetizzate dal corpo ed in parte introdotte solo mediante l'alimentazione.

Delle proteine non possiamo farne a meno; le proteine di migliore qualità sono di origine animale ecco perché sulla propria tavola non devono mai mancare carne, pesce, uova e latticini, è importante ingerire la quantità di proteine pari al proprio peso corporeo.
E' importante conoscere bene i cibi perché non è detto che 50 grammi di un alimento diano 50 grammi di proteine.


Altro elemento basilare per la dieta a cinque stelle è l'acqua, ogni persona dovrebbe bere almeno due litri e mezzo, compresi in questi due litri e mezzo ci sono anche i tè e i caffè, le spremute , oltre alla verdura cotta, cruda, minestre .....

mercoledì 19 maggio 2010

Un Problema Molte Soluzioni

Un problema molto diffuso tra le donne è la cellulite, ma se il problema è uno le soluzioni sono molte.
Per guarire da questo problema il primo passo è curarlo.
Il problema della cellulite è un disturbo femminile dovuto ad un'alterazione del microcircolo su base genetica e ormonale, può colpire ovunque ma principalmente colpisce cosce e glutei.




Sempre più spesso il problema della cellulite appare fin dall'adolescenza in quanto legato ad uno squilibrio ormonale e può peggiorare se lo stile di vita è sbagliato.
Tutta questa situazione se non curata porta a infiammazioni con formazione di buccia d'arancia , oltre a noduli fibrosi visibili dall'esterno.


L'infiammazione non passa da sola, ma innesca un processo che fa crescere il problema declinandolo in più fasi:
dalla fase edematosa caratterizzata da ritenzione idrica legata ad un'alterazione del microcircolo del tessuto sottocutaneo, alla fase intermedia, fibrotica con buccia d'arancia, alla fase più seria quella sclerotica in cui sono evidenti nodi duri e a volte dolenti dove c'è l'infiammazione dei tessuti e intrappolamento delle cellule di grasso.

Molte volte il problema della cellulite viene confuso con il problema dell'adiposità localizzata, la quale invece è un evento indipendente dalla cellulite che può peggiorare e rendere più evidente il difetto estetico a causa delle tensioni dei tessuti superficiali.


Mentre l'accumulo di grasso dipende dall'aumento del volume degli adipociti , la ritenzione idrica e la cellulite partono da un disturbo ormonale e del microcircolo, da una ridotta capacità del sistema linfatico di smaltire le scorie e gli accumuli di liquidi.
Come in un circolo vizioso i due problemi si accumulano, ma ci sono comunque molte soluzioni.
Quando gli accumuli adiposi sono molto evidenti e imprigionati da non essere facilmente smaltibili con dieta e sport , ma soprattutto quando c'è il desiderio di vedere subito i risultati , la soluzione è di tipo chirurgico.



Oggi il chirurgo ha a disposizione tecnologie e metodiche di supporto alla semplice aspirazione che rendono l'intervento più soft, adatto a piccoli ritocchi come per interventi più estesi.
Le zone su cui intervenire sono molte: cosce, glutei, caviglie, gamba, mento, in pratica ovunque ci sia un accumulo di grasso.


Le soluzioni della liposuzione si ampliano dalla classica, per risolvere il problema degli accumuli adiposi localizzati che evidenziano e peggiorano la buccia d'arancia; anche nella versione più tradizionale oggi l'intervento è meno invasivo e più mirato all'armonia di tutto il corpo insieme.
Alla Lipofusione, tra le molte soluzioni al problema della cellulite in quanto supportata dal laser.
Il laser viene modulato ad una potenza in grado di sciogliere le membrane degli adipociti favorendo la fuoriuscita del loro contenuto.

Se l'area da trattare è piccola il chirurgo dopo l'applicazione esegue un massaggio grazie al quale favorisce l'espulsione della maggior parte di questo olio, se la quantità di grasso è consistente il chirurgo la può aspirare.
Tra le altre soluzioni al problema della cellulite la si può risolvere con gli ultrasuoni.
Per rendere più morbido il grasso e rendere più leggera l'aspirazione si possono abbinare gli ultrasuoni.

Il chirurgo inietta una soluzione fisiologica nella parte da trattare per rendere le cellule di grasso più vulnerabili, spalma un gel che trasmette meglio le onde, esegue più passaggi con un manipolo che emette ultrasuoni.

La loro azione si va a ripercuotere sugli adipciti frantumandoli, il suo grasso trattato può essere aspirato con una canula.
La liposcultura è adatta a correzioni di piccola e media entità.

Per risolvere il problema della cellulite però c'è anche chi si rivolge al medico estetico, anche a costo di aspettare qualche mese per vedere i risultati. Le soluzioni oggi disponibili prevedono spesso l'uso di sofisticati macchinari che si basano su principi d'azione diversi a seconda del tipo di inestetismo , dalla ritenzione idrica agli accumuli di grasso.



Altre tecniche puntano sull'azione dei principi attivi da iniettare, un esempio sono la classica mesoterapia e microterapia che consistono nell'iniettare sottopelle un cocktail di sostanze liporiducenti , drenanti e vasocostrittori; oppure la carbossiterapia che si basa sull'azione di anidride carbonica medicale iniettata sottopelle.



Tra i metodi oggi più innovativi c'è il massaggio meccanico microalveolare e la crioelettroterapia.Tra le novità di competenza medica come soluzione al problema della cellulite c'è Smooth Shape, un apparecchio che usa quattro tecnologie contemporaneamente, ovvero un laser combinato ad energia luminosa, ad un massaggio meccanico all'effetto " vacuum".
Obiettivo di questo trattamento è la liquefazione, quindi la riduzione degli accumuli adiposi e conseguente miglioramento dell'aspetto cutaneo superficiale a buccia d'arancia.



Tra le molte soluzioni per il problema della cellulite c'è la cavitazione, la sinergia tra aspirazione controllata dal tessuto e doppia emissione angolare di onde ultrasoniche è il plus della tecnologia applicata da Cultra, la nuova apparecchiatura Fasel dedicata alla riduzione del grasso localizzato.



L'effetto cavitazionale generato dal manipolo passato sulla pelle ha un'azione mirata ed efficace sulla cellula adiposa senza però coinvolgere le zone circostanti; avviene quindi una creazione di bolle di vapore che emettono energia a impatto diretto sulla struttura della cellula adiposa dando luogo ad una riduzione dei grassi localizzati. Il trattamento può essere anche eseguito su addome e braccia.



La crioelettroterapia è tra le soluzioni indolore e che non lascia segni. Consiste nella veicolazione selettiva ionoelettroforetica di farmaci attraverso la pelle, le sostanze lipolitiche scelte epr terapia vengono congelate fra 0° e 5° applicate poi attraverso un apposito crioelettrodo ed una corrente impulsiva unidirezionale modulata.



La vasocostrizione cutanea aumenta la permanenza della sostanza nella zona di applicazione; la profondità d'azione e la concentrazione delle sostanze rendono il trattamento più efficace. Molte soluzioni al problema della cellulite si trovano dall'estetista, per chi ama la dolcezza del massaggio e l'azione non invasiva delle macchine anche a costo di sottoporsi a più sedute con il vantaggio però di recarsi in un ambiente più familiare. Le soluzioni estetiche sono l'ideale per mantenere i risultati ottenuti con altri metodi o per risolvere inestetismi di piccola o media entità come la ritenzione idrica.



Soluzioni estetiche ideali: linfodrenaggio classico, ginnastica passiva e tecnologie moderne danno la possibilità di rimodellare la silhouette in modo piacevole.
La più tradizionale ginnastica passiva consiste nel far contrarre i muscoli del corpo attraverso degli impulsi elettrici stando distese sul lettino. Lo strumento computerizzato genera onde ed impulsi che sono trasferiti al corpo mediante un bendaggio elettroconduttivo. Al corpo vengono applicate delle fasce collegate all'apparecchio da elettrodi.



Impostato il programma si da il via alla seduta; sempre alla ginnastica passiva si fa riferimento quando si parla di pedana vibrazionale, la quale trasmette una veloce sequenza di vibrazioni specificatamente studiate per agire sui muscoli, articolazioni, vasi sanguigni e sul sistema endocrino, risultando un trattamento in grado di dare buoni risultati nel rimodellamento e cura della cellulite.



Il linfodrenaggio manuale è tra le soluzioni per eccellenza al problema della cellulite. Esso infatti ha la capacità di " strizzare" il corpo e liberarlo dai liquidi che sono causa di infiammazione e sofferenza per i tessuti. E' un massaggio comunque complesso e deve essere eseguito da un professionista, non vengono usati oli o prodotti e devono essere fatti secondo una precisa sequenza: prima si aprono le stazioni linfatiche e poi si convoglia la linfa.



Per agire selettivamente sul problema della cellulite e sulle adiposità localizzate alcuni centri estetici propongono dei trattamenti che sfruttano l'azione delle onde acustiche. Così facendo si attivano gli adipociti, migliora la microcircolazione, elasticità e compattezza della cute, riduzione del grasso e la pelle resta tonica.






Le soluzioni al problema della cellulite però ovviamente non ci sono solo fuori casa, ma si può cominciare con il fai da te, soprattutto per quanto riguarda il discorso preventivo è importante un corretto stile di vita.


Per prendersi cura del proprio corpo è bene mettere in pratica qualche buona abitudine, come la sedentarietà, evitare di accavvallare le gambe e lo stare troppe ore in piedi, evitare di usare indumenti troppo stretti e tacchi troppo alti. Periodicamente poi sarà bene monitorare i dosaggi ormonali tiroidei ed estroprogestiici, eseguire un check up completo per escludere ogni genere di alterazioni.


L'uso regolare di cosmetici fa parte del fai da te anticellulite più economico, i più nuovi danno buoni risultati grazie alla presenza di principi sempre più attivi in grado di agire contro la cellulite ed interagire con l'organismo rafforzando le capacità di autocura. E' bene applicare la crema mattina e sera per migliorare la propria forma fisica e la bellezza della propria pelle.


Tutte le soluzioni che possono venire proposte non hanno senso se non sono accompagnate da una sana e regolare attività fisica, basilare è l'allenamento di tipo aerobico, di media intensità, ma prolungato nel tempo e costante.


Mantenere il cuore in allenamento, ottimizzare la funzionalità della circolazione sanguigna e tonificare i muscoli sono delle valide soluzioni per combattere e prevenire gli inestetismi della cellulite.


Soluzioni mediche, estetiche, fai da te, attività fisica vanno bene se unite ad una sana e regolare alimentazione, quella che comunemente si chiama dieta. e' importante controllare l'assunzione della quantità degli alimenti, ma soprattutto la qualità, limitare e controllare l'uso del sodio già presente negli alimenti ( limitare quindi l'uso di crackers, formaggi troppo stagionati, insaccati, cibi pronti).


Privilegiare le proteine di carne, pesce, uova, fibre le quali si trovano nei cereali soprattutto integrali per rafforzare la parete dei vasi sanguigni, contrastare la fragilità microvasale, incrementare la sintesi di collagene, migliorare la funzionalità intestinale e mantenere un buon tono muscolare. Se non indispensabile limitare l'uso di integratori come aminoacidi ed antiossidanti.


Le ragazze più giovani solitamente hanno un corpo sano e più tonico, ma anche in giovane età può comparire il problema della cellulite.E' importante prendere subito la consapevolezza con una sana voglia di mantenerlo bello, è però importante farlo nel modo più giusto e senza superficialità.


Per batterla sul tempo è bene impedire le cause scatenanti e cominciare fin da giovanissime le visite periodiche dal ginecologo per essere sicure che tutto sia in equilibrio. Gli ormoni soprattutto quelli sessuali hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo dei delicati meccanismi che influiscono sullo stato della pelle, della circolazione e del metabolismo.


Per questo è importante la produzione equilibrata di ormoni soprattutto nel periodo della pubertà per poter intervenire subito nell'eventualità di qualche anomalia.


La prevenzione è basilare soprattutto quando si è ancora in tempo, oltre alle variazioni ormonali è bene tenere sotto controllo l'alimentazione, tono muscolare e circolazione sanguigna. Contrastrare l'aumento di peso, controllare l'alimentazione, favorire la circolazione sanguigna ed il tono muscolare on l'attività fisica.


Una buona abitudine per prevenire la cellulite è usare una crema emolliente dopo la doccia, se mai farà la sua prima comparsa si sostituisce questa crema con una specifica anticellulite. Un fattore quasi inaspettato che predispone o aggrava lo stato della cellulite è la postura sbagliata.

In questi casi viene compromessa la circolazione del sangue e l'ossigenazione dei tessuti, può quindi essere utile un esame della postura, se studio e lavoro portano lunghi periodi in piedi o sedute è importante concedersi pause per fare qualche passo e riattivare la circolazione delle gambe.

E' vero che per un problema ci sono molte soluzioni e spesso queste sono anche le più semplice, economiche e spesso per questo date per scontate.

Nonostante quasi tutte le donne abbiano una certa confidenza con la propria cellulite ci sono ancora delle credenze sbagliate che però continuano a sopravvivere grazie al passaparola e alla poca informazione che possano causare un approccio completamente sbagliato al problema della cellulite.

Il problema della cellulite non è per forza e sempre legato ad un problema di sovrappeso considerato che molte donne magre hanno la cellulite, la quale è una conseguenza di alterazioni del microcircolo e ormonali.

Ovviamente jeans stretti, biancheria con elastici duri, reggiseni che stringono le spalle o che comprimono il torace, la compressione determinata da questi indumenti rallenta la microcircolazione ostacola quella che dale gambe risale al cuore e ai polmoni compromettendo il corretto scorrimento della linfa determinando il ristagno.

Così come le scarpe alte o strette tenute per molte ore predispongono al problema della cellulite o comunque tendono ad aggravarlo.

Tra le buone soluzioni per il problema della cellulite c'è l'acqua del mare la quale è un naturale drenante per il corpo, anche un semplice bagno in mare ha un effetto tonificante per la circolazione e permette di assorbire lo iodio dell'acqua di mare aiutando così il metabolismo a riattivarsi.

Inoltre la differenza di densità e la presenza di sale favorisce la perdita naturale di liquidi; il trekking sulla sabbia, lungo la battigia è un esercizio efficace ed il nuoto per almeno 30-40 minuti è la tra le soluzioni migliori al problema della cellulite.



lunedì 17 maggio 2010

Capelli Luminosi in Quattro Mosse

Ogni persona ama i suoi capelli , averli luminosi e brillanti è semplice, basta seguire le mosse giuste.
I capelli luminosi hanno squame che li ricoprono tutte unite,ben aderenti una all'altra in modo da formare una superficie brillante che riflette al meglio la luce.

Le costanti aggressioni esterne, il calore del phon o della piastra lisciante in quanto sollevano le squame impedendo la corretta riflessione della luce rendendo opaca la chioma.
La prima cosa da fare per capelli luminosi è imparare le quattro mosse per avere sempre i capelli luminosi.

Per restituire lucentezza e vitalità ai propri capelli sono importanti delle piccole attenzioni in ogni momento dallo shampoo al phon con prodotti specifici per renderli così luminosi al punto giusto.
Scegliere lo shampoo è un atto complesso in quanto deve detergere bene i capelli senza impoverirli e contenere principi attivi di origine vegetale, da usare sempre in minima dose diluito sul palmo della mano massaggiato con un po' di acqua prima di essere messo sulla testa.

Perché i capelli siano luminosi è importante tenere in considerazione anche la temperatura dell'acqua, che non deve essere mai troppo calda per non sollevare le squame , meglio acqua tiepida durante tutto il lavaggio e fredda durante l'ultimo risciacquo, in queste poche mosse i capelli saranno più luminosi.

Lo shampoo va distribuito sui capelli umidi, massaggiare bene facendo piccoli movimenti circolari con i polpastrelli, il massaggio è utile in quanto risveglia la circolazione e aiuta ad eliminare il sebo e tutti i residui dei prodotti fissanti.
Segue poi lo sciacquo con acqua tiepida e applicare poi il balsamo.
Segue poi pettinare i capelli per distribuirlo bene sulla lunghezza , lasciare in posa qualche minuti e sciacquare poi con acqua fredda, i capelli saranno luminosi al punto giusto.

Una o due volte alla settimana i capelli per essere luminosi hanno bisogno di un trattamento specifico come la maschera.
Molto indicata per chi ha i capelli secchi o danneggiati e vorrebbe renderli luminosi in quattro mosse, si applica dopo lo shampo al posto del balsamo in posa una decina di minuti e si riciacqua con cura.

Per capelli luminosi un tocco in più arriva dai sieri che si possono usare anche quotidianamente, prodotti che come microfilm luminosi aggiungono brillantezza alla chioma, si applicano sui capelli umidi prima del phon o sui capelli asciutti per definire lo styling.

Un'altra delle mosse importanti per capelli luminosi arriva dalla spazzola che deve essere rotonda o piatta con setole naturali che aderiscono perfettamente alla superficie dei capelli ed evita l'effetto elettrico.
Procedere all'asciugatura puntando il phon con il diffusore verso il basso e muovere insieme alla spazzola dalla radice verso le punte: fissare la piega con getto finale di aria fredda.

Ultima delle mosse è lo styling da applicare sui sieri e sui fissatori che nutrono e amplificano la luminosità della chioma mentre si definisce l'acconciatura.

giovedì 13 maggio 2010

PERCORSO AI TRE TE'

Se da sempre il tè è associato alla classica bevanda, alla ritualità degli Inglesi o a tutti altri motivi che ognuno di noi ha e vuole avere da oggi al tè si associa anche un percorso benessere per il corpo.

Nel momento in cui le virtù degli elementi di mare si uniscono a quelle dei frutti della terra possono nascere sinergie importanti da cui trarre il massimo dei vantaggi per il proprio benessere, questo è ciò che succede nel trattamento ai tre tè proposto nelle Terme Romane di Milano.

Il tè ha importanti proprietà antiossidanti ai quali vengono aggiunte le proprietà riducenti e rassodanti delle alghe e quelle drenanti dell'acqua di mare con risultati visibili, concreti e naturali.
I tè si differenziano per il gusto e per il colore, anche le proprietà sono ovviamente diverse.

Le caratteristiche dei diversi tipi di tè presenti nelle preparazioni usate per il percorso si completano e rinforzano a vicenda; il tè nero è ricchissimo di flavonoidi e contiene maggiore teina rispetto al tè verde che però vanta importanti proprietà antiossidanti, ricco di carotenoidi, clorofilla, polisaccaridi, vitamina C ed E, magnesio, potassio e zinco.

Il più prezioso dei tè usati nel percorso è il tè bianco, raccolto solo in alcuni giorni dell'anno è costituito solo dal germoglio, racchiude moltissimi principi attivi, teina, teofilina, teopbromina, polifenoli, quercitina, vitamine H,K,B, Calcio, Ferro, Fluoro, teofilina e teobromina sono dei vasodilatatori e diuretici naturali.

Il percorso ai tre tè dura circa 90 minuti , il tempo necessario per attraversare con calma tutte le fasi di cui si compone, per potersi rilassare e sfruttare appieno i principi attivi delle sostanze usate.
Quello che costituisce il cuore del trattamento viene preceduto da una preparazione della pelle e seguito da un massaggio con funzionari energizzanti.

Il percorso ai tre tè parte dallo scrub per la preparazione della pelle per ricevere al meglio i principi attivi, viene eseguito massaggiando sulla pelle di tutto il corpo una miscela di cristalli marini arricchiti con i tre tè.
La quantità importante di tannini e polifenoli dalle proprietà antiossidanti contenuti nei tre tè vengono assorbiti dalla pelle già in questa fase, mentre i sali sfregati delicatamente sul corpo rimuovono le cellule morte e levigano la pelle.

Dopo lo scrub si passa alla seconda fase del percorso, si passa una maschera a base di siero di alghe arricchito di tè verde, il suo effetto è antietà e riducente. Il siero contiene diversi tipi di alga, dalla wakamee, alla laminaria in grado di agire sulle adiposità.
L'aggiunta di tè apporta caffeina, teobromina, polifenoli tutti principi attivi stimolanti, tonificanti e drenanti.

Questo siero molto attivo e dolce viene applicato su tutto il corpo ma in maniera specifica su interno cosce e braccia.
La seconda maschera a base di principi marini, come alga spirulina, miscelati ai tre tè per dare maggiore consistenza e forza al trattamento viene stesa su tutto il corpo sopra la prima maschera, queste si lasciano agire per circa 20 minuti e poi si passa in calidarium per ulteriore attivazione.

Senza togliere le maschere dal corpo il percorso continua nel calidarium, stanza in cui la temperatura elevata e vapore attivano ancora di più l'assorbimento dei principi ed il rilascio di tossine.
Durante questo bagno di vapore e calore ci si può automassaggiae il siero che è ancora sul corpo favorendo l'assorbimento da parte della pelle. Dopo circa 15 minuti si sciacqua il corpo con una doccia molto leggera e rapida per non togliere completamente i principi attivi.

Ora ci si rilassa distese sul lettino ed è il momento del massaggio, profondo e avvolgente questo massaggio tonifica e distende la muscolatura del corpo donando nutrimento e benessere. eseguito con olio purissimo e mandorle dolci di Calabria che renderà il massaggio ancora più prezioso.
Il percorso ai tre tè si conclude con qualche minuto di puro relax nel tempio dell'otium, sorseggiando una tazza di tè verde, bianco o nero, frutta secca, lupini, olive o pinzimonio e taralli.

La Crema Ideale

Se c'è un particolare del corpo femminile che ogni donna detesta è la cellulite, contro la quale è sempre alla ricerca della crema ideale.
La crema ideale in realtà non esiste, l'importante è usarle nel modo corretto, i cosmetici anticellulite sono davvero efficaci se usati all'inizio due volte al giorno e poi basta una per almeno tre mesi.



I prodotti anticellulite si trovano sotto forma di crema o gel che contengono principi attivi che sotto forma di complessi esclusivi agiscono in sinergia e su più fronti.
Principi attivi che impediscono alle cellule l'accumulo di grasso come la caffeina e gli estratti di caffè verde.



La crema ideale deve comunque contenere il gingko biloba, il mirtillo e la vite rossa perchè devono proteggere e favorire la circolazione sanguigna.
Tutte le creme anticellulite regalano risultati visibili sulla superficie della pelle , applicati quotidianamente aiutano a ritrovare il giusto livello di idratazione e assicurano all'epidermide un aspetto luminoso perfettamente levigato, giovane e tonico.





Perchè la crema acquistata svolga il suo effetto ideale va applicata subito dopo la doccia, più i pori sono liberi e più si riesce ad arrivare in profondità, importante è tenere libera la pelle dalle cellule morte anche con un peeling esfoliante da fare all'inizio del trattamento anticellulite e da ripetere una o due volte al mese.



Le nuove texture si fondono immediatamente sulla pelle e non richiedono un massaggio profondo, vengono prontamente assorbite dall'epidermide e permettono di rivestirsi subito.

Un breve massaggio risulta comunque utile perchè aiuta la penetrazione dei principi attivi e stimola la circolazione da effettuare con movimenti ampi che dai piedi risalgono verso l'inguine insistendo soprattutto su polpacci e ginocchia.



Nella lotta a gonfiori e cuscinetti un automassaggio è sempre un aiuto in più per mettere in azione la crema ideale, importante è imparare a ritagliarsi una pausa durante la giornata anche se non coincide con l'applicazione dell'anticellulite.

Il linfodrenaggio fai da te fatto ogni giorno aiuta ad aprire le stazioni linfatiche ed eliminare i liquidi, basta appoggiare le dita dietro le ginocchia e muoverle avanti ed indietro con delle leggere pressioni.



Per staccare e sciogliere i ristagni dei liquidi una volta al giorno è bene frizionare i punti critici cercando di sollevare la cellulite dei tessuti pizzicandola con pollice ed indice, per riattivare la circolazione e tonificare i tessuti sono ideali i massaggiatori con palline di legno e manici alle estremità da passare su cosce e glutei.

mercoledì 12 maggio 2010

Un Viso Più Luminoso

Perché un viso appaia luminoso è importante contrastare la formazione delle rughe.
Una bella pelle del viso non è una missione impossibile, bastano pochi e semplici gesti quotidiani inseriti in uno stile di vita corretto, con sane abitudini.
Per un viso più luminoso è importante scegliere gli alimenti giusti, abbronzarsi con moderazione senza dimenticare di proteggere la pelle con creme da giorno dotate di filtri solari anche se siete nella stagione invernale.

Per un viso più luminoso è importante prendersi cura della pelle ogni giorno con piccole attenzioni cosmetiche. Importante quindi è mantenere la pelle pulita, una corretta detersione è necessaria mattina e sera per rimuovere le tracce di trucco, polvere, smog, sebo. Il prodotto ideale è un detergente senza schiuma da massaggiare sul viso umido e risciacquare con acqua tiepida.
Passare poi un battufolo di cotone con un po' di tonico.


Dopo la classica pulizia della sera passa su viso e collo del ghiaccio per circa un minuto, questa operazione facilita la vasocostrizione , ovvero il restringimento dei capillari prodotta dal freddo e la conseguente vasodilatazione. Tutte azioni che fanno fare ai capillari una sorta di ginnastica che favorisce l'ossigenazione cellulare.

Per un viso più luminoso è importante levigare la pelle un paio di volte alla settimana grazie ad un gommage delicato da fare con una crema specifica che contiene sostanze come i granuli di guscio di mandorla. Solitamente arricchita con ingredienti lenitivi e rinfrescanti dall'effetto rigenerante.


La sera inoltre è bene ricordare sempre la crema idratante, scelta in base alle proprie esigenze.
Antirughe per distendere la pelle del viso e renderlo sempre più luminoso, con proprietà rassodanti e protettive, superidratante per le pelli più secche, normalizzante per le pelli del viso più grasse.

La sera per un viso più luminoso è meglio usare creme più ricche che oltre a nutrire la pelle le restituiscano anche le sostanze fondamentali come le vitamine.
Inoltre sono sufficienti anche un paio di settimane disintossicanti per un viso più luminoso.
Importante è quindi inserire nella propria dieta verdure cotte e crude a foglia verde, legumi , frutta di stagione, cereali e succhi a base di frutta e verdura.

Meglio quindi evitare farine bianche, dolci , cibi pronti e quelli di origine animale, per garantire il giusto apporto proteico basta associare cereali e legumi, il vostro viso sarà per sempre sempre più luminoso.

Depilazione Con Il Filo

Se c'è una cosa detestata da tutte le donne è la depilazione.
da oggi però c'è una novità: la depilazione con il filo, si chiama Threading ed è una tecnica adatta soprattutto per il viso.

Grazie alla depilazione con il filo le sopracciglia vengono disegnate perfettamente, i baffetti vengono via senza lasciare rossori, ideale per chi non sopporta pinzette e ceretta.
La depilazione con il filo è un metodo naturale con un filo di cotone usato per deppilare ogni parte del viso e del corpo.

La depilazione con il filo è un'antichissima tecnica indiana tramandata di generazione in generazione , usata nei Paesi Mediorientali, oggi praticata nei centri più modaioli di Londra e New York.
Oggi trheading sbarca anche in Italia grazie all'hair stylist romano preferito dalle dive.

La depilazione con il filo sostituisce l'attuale ceretta con molti benefici, soprattutto per le pelli più sensibili; si usa un filo di cotone speciale che teso tra le mani e mosso velocemente nella zona da trattare, estrae il pelo alla radice senza spezzarlo.

I vantaggi della depilazione con il filo sono ovviamente uno strappo indolore, delicato evitando gli arrossamenti perchè non stressa i capillari, inoltre arriva in un solo colpo a rimuovere un'intera fila di peli ottenendo una linea dritta e precisa, ideale per modellare quindi le sopracciglia permettendo così di eliminare anche quella peluria che sfuggirebbe altrimenti alle pinzette.
I costi della depilazione con il filo variano da 10 a 50 euro a seconda delle zone da trattare.

lunedì 10 maggio 2010

Trattamenti da Star

Tra i trattamenti delle star usati per farsi più belle è la rivitalizzazione all'ossigeno per una pelle tonica, compatta e luminosa.
Questo è un trattamento da poco arrivato in Italia ma che già da diversi anni è usato nel resto del Mondo perchè è più naturale.



Questi trattamenti prevedono l'uso di ossigeno iperbarico puro che riesce a veicolare sieri contenenti acido ialuronico, antiossidanti e vitamine con un processo delicato, non invasivo ed indolore. Trattamenti da star che sono ideali anche in abbinamento con trattamenti medico estetici e di chirurgia plastica.



Questi trattamenti sono indicati prevalentemente per il viso, ma si possono usare anche per zone critiche come il collo, il décollété e le mani, adatto non solo per ringiovanire, può essere anche usato come cura lenitiva e riparatrice dopo il sole, per migliorare le macchie e impurità anche su pelli con couperose e capillari fragili.



Questi trattamenti sono in grado di ossigenare la cute e attivare il processo di penetrazione delle sostanze attive che riescono ad arrivare in profondità, donando alla pelle un effetto lifting, idratazione profonda e luminosità.
Ha anche un'azione lenitiva, anti infiammatoria e battericida, utile su pelli a tendenza acneica.



L'azione principale è veicolare attraverso l'ossigeno, acido ialuronico , vitamine e anti ossidanti negli strati cutanei medio profondi per idratare e rassodare la pelle.
Questi trattamenti da star durano circa mezz'ora a seduta , ma possono variare in relazione all'area da trattare. Dopo aver deterso bene il viso, il medico appoggia la punta dell'areografo sulla pelle e massaggiando delicatamente zona per zona, alterna le fasi di erogazione del siero a fasi di erogazione dell'ossigeno iperbarico.

L'ossigeno iperbarico aiuta a veicolare negli strati cutanei profondi i principi attivi precendentemente nebulizzati sulla pelle aumentando contemporaneamente i livelli di ossigenazione superficiale. Grande vantaggio di questa rivitalizzazione è che può essere applicata anche in zone molto delicate come il contorno occhi, palpebre e labbra per essere poi dentro le quattro mura domestiche delle star.

Il siero contiene acido ialuronico a basso peso molecolare ed una potente combinazione di antiossidanti e vitamine. La penetrazione del siero in profondità ha effetti immediati sulla pelle che appare subito più tonica , elastica, luminosa ed idratata.
Le linee più sottili si attenuano per effetto della distensione cutanea , mentre le vitamine A,C,E ed il tè verde svolgono un'azione antiossidante e di protezione dei tessuti. I risultati continuano a potenziarsi anche nei giorni successivi.

Questi sono tutti trattamenti da star ma che possiamo fare anche noi comuni mortali.
L'acido ialuronico a basso peso molecolare è l'ingrediente principale dei sieri usati per il trattamento.
Questo oltre a penetrare con facilità negli strati profondi della cute agisce da veicolante di molecole di maggiori dimensioni: ossigeno, aloe vera, vitamine e altro ancora.

Questi trattamenti da star possono essere usati anche da soli, la rivitalizzazione con l'ossigeno iperbarico può essere però anche di supporto ad altre applicazioni mediche e chirurgiche, prima o dopo l'applicazione di un filler rimpolpante o antirughe aumentandone la durata, dopo un peeling permette un recupero veloce e uniforme della luminosità, dopo sedute laser o di radiofrequenza migliorandone l'idratazione per preparare la pelle ad un intervento come il lifting o blefaroplastica perchè ottimizza l'elasticità dei tessuti.

Questi trattamenti da star sono importanti anche durante una cura dimagrante per evitare che il viso perda tono e freschezza.

venerdì 7 maggio 2010

LA BELLEZZA DEGLI OCCHI




Il trucco di oggi deve puntare soprattutto ad esaltare la bellezza degli occhi, sexy, sofisticato senza esagerazioni, puntando solo su un colore che possa risaltare su una pelle perfettamente dorata creando un magnetismo straordinario nello sguardo , valorizzando il colore degli occhi e la loro bellezza.



Il trucco della sera è adatto alle prime atmosfere primaverili aprendo le porte ad un'estate di divertimenti e serate all'aperto.

Per la bellezza degli occhi sarà bene puntare su un azzurro metalizzato che si abbina bene al marrone, al nocciola degli occhi tipicamente mediterranei.
Anche se i protagonisti di questo make up sono gli occhi è bene completare il trucco pensando anche alle guance e alle labbra.

Trucco che non avrebbe lo stesso effetto sugli occhi chiari, azzurri o verdi.
In ogni caso si può realizzare lo stesso trucco usando un ombretto viola, malva o vinaccia.
Per evitare pasticci che si possono verificare in caso di sovrapposizione dei colori è importante procedere con calma.

Per la bellezza degli occhi è basilare curare anche le sopracciglia che devono essere ben disegnate e pulite, il resto del trucco si prevede soft.
Per la bellezza degli occhi l'incarnato deve essere compatto e luminoso, dopo aver steso con precisione il fondotinta ed eseguito le correzioni delle ombre sarà bene fissare un velo di cipria trasparente.
Per avere un effetto opaco ma non eccessivamente mat, conservando la luminosità del viso applicarla con un pennello grande e movimenti circolari.

Anche se qui l'interesse era la bellezza degli occhi, non si può scordare di completare il trucco pensando anche alle guance e alle labbra, questo trucco non prevede altri eccessi oltre a quelli dell'ombretto fatti per esaltare la bellezza degli occhi.

Per scaldare le guance si può creare una leggera ombreggiatura sui lati del viso con un blush dal colore caldo.
Sulle labbra che devono sembrare nude potete applicare un lip balm idratante, disegnare con una matita dello stesso colore delle labbra il contorno e sfumare verso l'interno. Passare un gloss trasparente, la bellezza degli occhi sarà al top.

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA