Siete finalmente arrivati alle fatidiche vacanze.
Stanchi e straessati dal lavoro e dagli impegni familiari, ora siete arrivati finalmente nel vostro luogo tanto sognato quanto desiderato.
Aria profumata di boschi o aria di mare, imparare a meditare è bello, soprattutto lontano dalle proprie cose, quando imparare a svuotare la mente è tanto bello quanto necessario.
Da provare al tramonto o di prima mattina, in quanto secondo lo yoga, circola più energia. Scegli un posto tranquillo, siediti nella posizione del loto con la schiena ben dritta e gli occhi, possibilmente chiusi.
Imparara a concentrarti sul flusso dell'aria che entra ed esce dal tuo corpo, permettiti di sicncronizzarlo con le onde , se sei al mare.
Impara quindi a liberare la mente dalle preoccupazioni, osserva i pensieri come fossero nuvole di passaggio, ti sentirai in pace con te stesso e la tua saggezza interiore.
Se la meditazione ti incuriosisce fai un salto a Rimini dove troverai le spiagge del benessere, ci sono delle lezionoi gratuite di yoga in spiaggia e altre tecniche di meditazione.
Se di andare a Rimini proprio non ne hai il tempo, o la voglia, consulta pure qualche sito
http://www.monasterizen.it/; http://www.plumvillage.org/ ( monasteri in Francia)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento