Siamo nel pieno dell'estate e molti di voi devono affrontare appena adesso questa benedetta prova costume, da me tanto odiata ed evitata al massimo, ma il mio è un problema diverso dal problema peso e linea.
Però molti di voi invece si troveranno ad affontare ancora oggi questo problema: allora che fare, vi starete chiedendo.
Ecco a voi qualche breve consiglio.
L'ideale sono le insalate miste arricchite di alimenti in grado di potenziare i muscoli ed eliminare il grasso in eccesso!
Vediamoli insieme, uno per uno e le possibili combinazioni:
Le mandorle e la frutta secca possono essere aggiunte all’insalata in quanto permettono l'accrescimento della massa muscolare e prevengono la fame nervosa. Molto ricche di proteine, grassi monoinsaturi, vitamina E, folato, fibre, magnesio e fosforo, entrano a far parte dell’elenco degli alimenti consigliati per la prevenzione dei tumori.
Le verdure a foglia verde: Lattuga, radicchio, rucola, trevigiana, iceberg… sono tutte in grado di saziare con pochissime calorie, e in più rinfrescano, neutralizzano i radicali liberi i quali sono responsabili dei processi di invecchiamento, regalano all’organismo una scorta di vitamine A, C, K; folato, betacarotene, fibre, calcio e magnesio. E in più proteggono da obesità, infarto e osteoporosi. Ottimi cibi bruciagrasso!
Un'altro cibo bruciagrasso è paradossalmente per molti: l'Olio d’oliva, considerato il re della dieta mediterranea è talmente benefico da essere ormai considerato un patrimonio nazionale dell’umanità. Molto ricco di grassi monoinsaturi e vitamina E, è perfetto per condire la tua insalata bruciagrassi (ma senza esagerare!), aiutandoti anche a ridurre il colesterolo e a proteggere l’organismo dalle malattie.
Fra gli alimenti bruciagrasso bisogna sempre tenere presente le proteine della carne tipo il
petto di tacchino, che può essere aggiunto a pezzetti nell’insalata dopo una cottura alla griglia o alla piastra, favorisce incredibilmente la costruzione dei muscoli, permettendo una funzione bruciagrasso istantanea, ovvero più ce ne sono e più si dimagrisce. In più il tacchino potenzia il sistema immunitario, contrasta la depressione, rafforza la memoria e le funzioni cognitive. Grazie al top dei suoi ingredienti : proteine, ferro, zinco, creatina, vitamine B6 e B12, fosforo e potassio.
Anche i cereali integrali, sono un ottimo cibo bruciagrasso. Possono essere aggiunti alla tua insalatona sotto forma di crostini di pane secco (80 g circa), rendendo la ricetta un piatto unico completo e bilanciato grazie all’apporto di carboidrati, fibre, proteine, tiamina, riboflavina, niacina, vitamina E, calcio, magnesio e zinco. Prevengono inoltre l’accumulo di grasso addominale antiestetico in costume – proteggendo da vere e proprie malattie come obesità e sindrome metabolica.
Anche le spezie vanno tenute a bada come cibo bruciagrasso dando quel tocco in più alla vostra insalata bruciagrassi, e non solo per quanto riguarda il gusto, permettono accelerare il metabolismo a zero calorie , grazie all' azione di sostanze come capsaicina e lecitina, le stesse che eliminano i gonfiori e contrastano la stitichezza.
Un luogo comune e che la frutta va mangiata lontano dai pasti, se non ci sono esigenze particolari questo è un falso luogo comune che può essere sostituito da una forte verità: io mangio la frutta quando ne ho voglia in quanto fragole, pesche, albicocche, prugne, anguria e melone sono dolcissimi ma poveri di calorie, idratano l’organismo e favoriscono l’abbronzatura e la morbidezza della pelle.
Quindi mangiatene tanta purchè sia sempre di buona qualità e possibilmente di coltura biologica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento