Quante volte per paura di ingrassare abbiamo evitato accuratamente la frutta dopo i pasti, banane comprese?
Tante, vero?
Eppure da adesso le cose sono cambiate, perchè se è vero che è un frutto altamente calorico è anche vero che fornisce circa 520 mg di potassio, minerale che permette di contrastare la ritenzione idrica.
Le banane , quindi possono essere viste come un ottimo snack spezzafame, ma possono essere anche messe a pezzettini nello yogurt.
Ottime alleate alla ricerca di una linea perfetta.
L'ideale comunque è bere molta acqua minerale naturale , a basso contenuto di sodio.
La vitamina C , è un'ottima bellezza perchè permette di rafforzare le difese immunitarie e ridurre in questo modo l'assorbimento di grassi.
Ma per un'ottima pancia bella e piatta è indispensabile avere una regolare attività intestinale, quindi si alle fibre, ai cibi integrali, in quanto questi cibi resistono all'azione degli enzimi digestivi e hanno la capacità di richiamare acqua permettendo un transito intestinale rapido e senza problemi.
Considerando che molti dei cibi che mangiamo contengono sale , senza che noi ce ne accorgiamo ne mangiamo davvero troppo, aggiungendone anche alle nostre pietanze.
Bisognerebbe imparare a mangiare senza sale, usando le spezie. In questo modo il pericolo...ritenzione idrica è scampato, con tanto di guadagno per la linea.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento