martedì 13 dicembre 2011

Mantenere La Linea A Natale

Mantenere la linea per tutto da Natale fino alla befana sembra cosa impossibile in quanto le persone tendono ad aprire le porte ad un fiume di cibo ipercalorico.
Se fosse solo durante la cena della vigilia o il pranzo di Natale il problema di mantenere la linea non ci sarebbe.

Ma mantenere la linea a Natale diventa più complesso quando non ci si limita ai cenoni o alla vigilia ma, ogni occasione diventa buona per gustare qualche cibo ipercalorico in compagnia di parenti e amici, rimandando il problema della linea al dopo festa.
Così facendo creiamo un vero e proprio stress alimentare al corpo e sensi di colpa dannosi per lo spirito.

Questo periodo dovrebbe essere importante per cambiare i propri pensieri e le idee sul cibo, ovvero capire che il nostro corpo continua a trasformare in grasso le calorie in eccesso, anche se è Natale.
Per mantenere la linea a Natale il cibo non andrebbe associato a momenti di svago e ricreazione, a sentimenti di amicizia, condivisione e divertimento, ma bisogna liberarsi di tale convinzione per mantenere la linea anche a Natale riuscendo a godere di più della compagnia, dell’amicizia in quanto il troppo cibo crea anche una sorta di muro che, limita l’intimità e sposta il senso degli incontri dai rapporti umani ai piaceri della tavola.

Per mantenere la linea a Natale è importante spostare l'attenzione ai rapporti umani i quali dovrebbero occupare il centro dei festeggiamenti, in modo da non limitare tutto a un passaggio di piatti, a uno scambio d’idee sui gusti alimentari a un cibo centrismo che riduce tutto al piacere del palato.

Per mantenere la linea a Natale sarà bene che si riducano gli eccessi calorici ai soli tre pasti della vigilia, del Natale e del cenone di capodanno per il resto seguire le regole di corretta alimentazione che, prevede cinque pasti con porzioni di frutta, verdura, carboidrati complessi e proteine.
Durante le giornate che precedono cene e pranzi delle feste non saltate i pasti, fate lunghe passeggiate, evitate di tenere in casa gli avanzi delle feste e non esagerare.

Con questi piccoli suggerimenti vedrete che mantenere la line a Natale sarà più che semplice!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA