venerdì 16 dicembre 2011

Antiossidanti Per Tonificare

Gli antiossidanti sono importanti per tonificare, dimenticando così Braccio di Ferro con i suoi spinaci o Superman con la cryptonite.
Per tonificare la vera arma segreta per avere muscoli d'acciaio sono gli antiossidanti contenuti negli alimenti ricchi di vitamine C ed E, quindi gli agrumi, i kiwi, peperoni, pomodori, prezzemolo ma anche semi di girasole e germe di grano, oli vegetali spremuti a freddo e olio di pesce.

Che gli antiossidanti siano importanti per tonificare è l'esito di un recente studio dell'università di Pittsburgh negli Usa. Prima si inizia a fare il pieno degli antiossidanti meglio si previene il danno muscolare legato al trascorrere degli anni.

Gli autori di questa ricerca hanno parlato nientemeno degli antiossidanti come degli "elisir di lunga vita" in riferimento all'esatta quantità di vitamine C ed E da assumere per evitare il decadimento fisico: 144 e 11 milligrammi al giorno, rispettivamente, a cui aggiungere una giusta dose di proteine e una buona attività fisica, importante quindi per tonificare.

Motivo in più per aumentare il consumo di frutta e verdura: una dieta "verde", varia e basata su prodotti di stagione, è indispensabile per avere muscoli forti e scattanti, a 30 come a 70 anni.
Non si parla solo del "solito" minestrone: le variabili dietetiche che garantiscono il corretto apporto di vegetali sono ben otto, e spaziano dalla dieta vegetariana vera e propria a quella mediterranea per chi ama pasta e primi.

Gli antiossidanti sono quindi importanti per una salute di ferro oltre che per tonificare!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA