lunedì 29 dicembre 2014

I Benefici del Massaggio



I benefici del massaggio.

Massaggio rilassante con le pietre. Caldo e freddo, oli essenziali, atmosfera soft facendo si che le tue tensioni si sciolgono.
Lo stone massage nasce negli USA circa una ventina di anni fa, si effettua con pietre  nere basaltiche che scaldate servono a sciogliere le tensioni muscolari e con pietre bianche di marmo da usare fredde per togliere l'energia in eccesso.
Oltre alle pietre per un buon massaggio si utilizzano degli oli naturali come quello di jojoba che ha la capacità di resistere alle alte temperature.
Il massaggio inizia con una verifica dello stato di tensione dei tessuti e con manualità avvolgenti e rilassanti della zona cervicale.

I benefici del massaggio.

Poi si posizionano delle pietre sul lettino, si coprono con un lenzuolo e su questo la cliente si sdraia. Con la protezione si un altro telo sul corpo si applicano le pietre anche punti chakra, sempre per un effetto rilassante e decongestionante, mentre l'operatrice massaggia con le pietre tutto il corpo.
Usando la tecnica corretta non si avvertiranno né calore eccessivo, né freddo spiacevole: le pietre daranno la giusta temperatura per ottenere una buona distensione.
Ciò avviene in un centro estetico, ma i benefici del massaggio si  possono riprodurre anche a casa.

Per un rilassamento immediato siediti e spazzola vigorosamente i capelli a testa in giù, ottenendo così due risultati: innanzitutto il sangue irrora il cuoio capelluto e si favorisce l'allungamento dei muscoli che sorreggono la testa rilassandosi.
Successivamente fai un pediluvio e con una crema idratante massaggia prima la pianta del piede con le due mani ( dita sulla pianta, pollici sopra).
Effettua delle pressioni con le dita, poi rilascia. Lavora anche sulle dita dei piedi e termina premendo sui talloni come se volessi schiacciare con le mani una pallina da tennis.

Massaggio drenante con il kembiki
Le origini del kembiki sono in Giappone: praticato dai massaggiatori ciechi e riservato ai guerrieri ed agli atleti. E' stato poi rielaborato e trasformato dalla kinesiologa e fisiatra argentina Stella Maris Sironi. Il kembiki ha lo scopo principale lo sblocco delle tensioni profonde dei muscoli che impediscono lo scorrere dell'energia. Sciogliendo le contrazioni della " corazza" muscolare si permette anche il fluire dei liquidi lungo le vie linfatiche profonde e si potenzia così il ritorno venoso.
I benefici del massaggio: corpo e viso più sgonfi e leggeri.

Inoltre grazie al lavoro su addome e diaframma si agisce sull'intestino  favorendone la funzionalità.
Le manovre del kembiki sono all'apparenza molto delicate. La classica è quella della " suzione" che consiste in una vera e propria aspirazione dei tessuti. Si pone tutta la mano sulla zona da trattare e si solleva con energia. La potenza di esecuzione permette di coinvolgere gli strati del derma profondo arrivando ad interessare le fibre del tessuto connettivo e delle ossa per espandersi poi in tutto il corpo.

I benefici del massaggio anche a casa
Se ti sveglio con il viso gonfio afferra con l'indice ed il pollice la cima dell'orecchio e tirala tre volte verso l'alto con una certa energia. Fai lo stesso prendendo la parte centrale e portandola verso l'esterno ed infine  tirando i lobi verso il basso sempre per tre volte.
In questo modo stimoli il lavoro delle ghiandole linfatiche. Puoi continuare l'opera massaggiando con il pollice e  l'indice l'attaccatura del naso agli angoli degli occhi, dal basso verso l'alto e dall'interno all'esterno.

I benefici del massaggio rassodante con lo stem
Lo stem massage è stato ideato da Annamaria Previati, estetista ed esperta in kinesiologia applicata e trattamenti naturali del corpo e del viso. Agisce come una ginnastica per i muscoli perché tonifica e rimodella con un effetto lifting subito evidente. Per questo, questo massaggio si può considerare una naturale alternativa ai filler e trattamenti elettromeccanici. Lo scopo è far ricordare al corpo la forma che aveva quando era più giovane, tonico, asciutto con tessuti compatti e sostenuti.

Per questo massaggio si utilizza un set composto da bastoncini di legno di ciliegio a forma di steli che terminano con delle sfere di grandezza variabile che servono a stimolare i punti dove ristagnano le tossine. Il trattamento può essere effettuato solo sul viso o su viso e corpo e si ripete ogni mese fino a quando i tessuti non riusciranno a ricordarsi al forma originaria!
Con questo massaggio si agisce sui punti riflessi e di agopuntura con l'aiuto di prodotti che aiutano a far scorrere meglio i bastoncini come la cera d'api e l'olio di melograno e di un gel idrotensore.
L'effetto push up si nota in modo evidente sui glutei.

I benefici del  massaggio però si possono ripetere anche a  casa.
Per rassodare i tessuti del seno sotto la doccia alterna getti d'acqua a 37° ad altri più freddi.
Così effettui una ginnastica tonificante per la ghiandola mammaria. Per un effetto push up  ultrarapido avvolgi in una salvietta del ghiaccio tritato e appoggiala sul seno per due minuti.
Se il tuo punto debole sono le braccia, con le mani a coppa esegui delle leggere " battiture" a partire da sotto le ascelle e poi risali fino alle spalle.
Ripetendo per tre volte si stimolano le ghiandole linfatiche e la circolazione aumentando la tonicità dei tessuti.


Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA