giovedì 26 aprile 2012
L'Importanza Degli Agrumi Nella Dieta
L'importanza degli agrumi nella dieta.
Tra gli agrumi più usati e conosciuti ci sono le arance, i mandarini ed i pompelmi , agrumi considerati importanti elisir di lunga vita perchè rallentano l’invecchiamento riducendo gli effetti dei radicali liberi generati dai cibi ricchi di grassi.
Gli agrumi hanno anche la loro importanza perchè possono aiutare a prevenire l'aumento di peso e la sindrome metabolica responsabile del diabete di tipo 2.
Gli agrumi contengono i flavonoidi, i quali sono sostanze con notevole capacità antiossidante.
L'importanza de gli agrumi nella dieta.
Da oggi però c'è un motivo in più per introdurli nella nostra dieta quotidiana, in quanto un recente studio ha dimostrato che le donne che mangiano regolarmente agrumi come arance e pompelmi, più di tutti gli altri alimenti che contengono flavonoidi come verdura, cioccolato fondente e vino rosso, hanno un minor rischio di incorrere in ictus.
Dallo studio effettuato dal team della Norwich Medical School della University of East, nel corso di 14 anni, su una popolazione di 69.622 donne è emerso che assumere regolarmente degli agrumi nella dieta ha un vantaggio nella diminuzione del rischio di ictus inferiore del 19 per cento rispetto alle altre.
I ricercatori hanno quindi esortato le donne sottoposte a controllo a consumare agrumi e a rivalutarne la loro importanza , per evitare l'alto contenuto di zucchero contenuto negli additivi delle bevande.
Agrumi da mangiare o bere sotto forma di spremute casalinghe durante gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio.
L'importanza degli agrumi nella dieta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento