giovedì 26 aprile 2012
Il pompelmo
Il pompelmo è un frutto sano, rinfrescante, per qualcuno forse un po’ acidulo , ma sempre sfizioso.
Per contrastare l'acidità si può sceglierlo nella versione del pompelmo rosa.
Il pompelmo ha tantissime proprietà benefiche: per la salute, per il benessere, ma soprattutto per la dieta. Il suo segreto sta nelle pochissime calorie e pochissimi zuccheri. Abbinata vincente che lo rende perfetto per le diete.
Il pompelmo ha poche calorie.
Il pompelmo è un frutto che viene sempre inserito nelle diete per un semplice motivo: ha poche calorie (26 ogni 100 g), come fragole e ciliegie, pochi zuccheri, ed è ricco di antiossidanti come i frutti rossi.
I principi attivi del pompelmo lo rendono un alleato prezioso contro gli inestetismi della pelle come cellulite e buccia d’arancia. Il pompelmo blocca i grassi.
Tutte queste proprietà del pompelmo sono sostenute da un recente studio, realizzato da un gruppo di medici di San Diego, negli Usa: consumare mezzo pompelmo prima di ogni pasto, per tre mesi, permetterebbe di perdere tra i 2 e i 5 chili, senza dover apportare grosse modifiche alla propria alimentazione.
Le sostanze contenute nel pompelmo andrebbero ad influire sul livello di insulina, aiutando così l’organismo a metabolizzare gli zuccheri e a evitare che questi ultimi si trasformino in grassi. Con il pompelmo fai il pieno di vitamina C Dopo il kiwi, i limoni e l’arancia, il pompelmo è il frutto con il più alto contenuto di vitamina C (40 mg) per etto.
Si a bere una spremuta di pompelmo e limone due volte al giorno per depurare e ridurre la fame del 40%.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento