venerdì 10 febbraio 2012

In Forma Vincente a 40 Anni

In forma vincente anche se hai già superato i 40 anni.
Probabilmente l’avrai già notato che il tuo metabolismo sta cambiando ed il rischio di accumulare peso aumenta, le calorie vengono bruciate dall’organismo più lentamente.
Ma avere una forma vincente dopo i 40 anni è sempre possibile con un po' di costanza e buona volontà.

Un recente studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition rivela infatti che, dai 40 ai 69 anni, gli uomini bruciano in media 2900 calorie al giorno, e le donne 2300. Cifra che è soggetta a variazioni le quali sono legate all’alimentazione e al grado di sedentarietà.
Il risultato importante di quest’indagine è che si può essere in forma vincente anche a 40 anni grazie ad una dieta equilibrata ne apporta circa 2000, significa che dopo i quarant’anni il nostro organismo è perfettamente in grado di mantenere il peso forma!

Poter essere in forma anche a 40 anni sfata tutti quei “falsi miti” che, di solito, spingono gli over40 a rinunciare a tenersi in forma, nella convinzione che “tanto si ingrasserebbe comunque”.
Ci si chiede perchè allora nella realtà quotidiana, tante persone lamentano di aver accumulato chili di troppo proprio dopo aver superato il traguardo dei quarant’anni?

Una delle ragioni più importanti per cui non si è in forma vincente a 40 anni è che in realtà si assumono più calorie di quanto si pensi. Le persone quindi dopo i 40 anni sottostimano il loro apporto calorico.
A ciò si aggiunge il fatto che, spesso, dopo i 40 si dedica meno tempo all’attività fisica, e i risultati pesano sul metabolismo.
Per essere in forma vincente dopo i 40 anni è bene sempre tenere presente che i muscoli sono il “motore” indispensabile per bruciare energia. Con il passare dell’età invece la loro densità si riduce naturalmente.

Per essere in forma vincente dopo i 40 anni occorre una maggiore attenzione al proprio stato fisico, necessaria per evitare che la massa muscolare si riduca troppo drasticamente, e con essa il numero delle calorie bruciate nell’arco della giornata.

Il promemoria basilare per essere in forma dopo i 40 anni sono due: mantenere un costante livello di esercizio fisico (basta mezz’ora di camminata al giorno!) e tenere sotto controllo l’alimentazione.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA