lunedì 6 febbraio 2012

Buoni Propositi Per Dimagrire

Buoni propositi per dimagrire.
Per molte persone che stanno per cominciare una dieta avere fame è una conseguenza “fastidiosa ma necessaria”.
La fame “cronica” è quanto di meno utile possa esistere per perdere peso, perché rende vulnerabili, poco motivati e facilmente propensi ad abbandonare la sfida.




Dire addio alla fame è uno dei buoni propositi per dimagrire.
Se poi aggiungiamo che l’inizio dell’anno è il momento ideale sia per dimagrire che per diventare più saggi e consapevoli, ecco raggiunto l’accordo: i sette buoni propositi per spegnere la fame!
Tra i buoni propositi per dimagrire ricordatevi di mangiare più spesso.


Fare cinque o sei piccoli pasti al giorno sono meglio di due o tre pasti abbondanti, sia per il controllo della fame che per il mantenimento di un buon ritmo metabolico.
Tra i buoni propositi per dimagrire è importante diventare “nocivori”, nel senso di tenere sempre a portata di mano qualche noce.
Due o tre gherigli, abbinati a un frutto o a uno yogurt magro, costituiscono lo spuntino perfetto per arrivare a cena con fame ridotta.

No alle tentazioni.Questo è sicuramente uno dei propositi per dimagrire che tutti si devono fare, regola drastica, ma efficace: se in casa non ci sono snack e dolciumi, non si mangiano! Per evitare l’effetto “frigo deserto”, che mette sempre di malumore, è consigliabile fare scorta di frutta e verdura fresca, già pulita e tagliata a tocchetti, da sgranocchiare all’occorrenza.

La spesa intelligente è importante per resistere al richiamo degli scaffali carichi di golosità sembra impossibile.


Basta provare a fare la spesa una volta a settimana, e subito dopo pranzo. Cedere alla tentazione sarà più difficile, e riducendo le occasioni di acquisto si ottiene un duplice effetto benefico: bilancia più leggera, portafogli più pesante!
Buoni vero questi propositi per dimagrire?



Tra i buoni propositi per dimagrire c'è ovviamente quello di non lesinare con le proteine, in quanto una dieta ricca di queste preziose sostanze nutritive aiuta a prolungare il senso di sazietà senza bisogno di ricorrere ai grassi o al classico pane in tavola.
Sì al pollame, al pesce, ai tagli magri di manzo e maiale, alla bresaola, alle uova, ma anche alla soia e alla frutta secca.


Per dimagrire con i buoni propositi puoi acquistare il glucomannano, una fibra naturale, in vendita anche in erboristeria, che a contatto con i liquidi nello stomaco si gonfia e assume una consistenza gommosa. Diversi studi scientifici hanno dimostrato la sua grande efficacia nel controllo della fame nervosa e non.

Per dimagrire è necessario, oltre ai buoni propositi anche tenere sotto controllo il glucosio, in quanto una sensazione eccessiva e ingiustificata di fame può essere provocata da una mancata risposta cellulare ai livelli di insulina, tipica del diabete di tipo 2, altrimenti detto “insulinoresistente”. Un controllo medico dei livelli di glucosio nel sangue, ottenibile attraverso un semplice prelievo ematico, è indispensabile per verificare l’eventuale malattia.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA