sabato 4 febbraio 2012

Il Digiuno

Il digiuno nasce nel 1822 negli Stati Uniti un movimento d’igiene naturale, le cui regole e teorie furono poi riprese e rielaborate dal dottor Shelton, il quale studiò e sperimentò a lungo il digiuno divenendone un fautore.
Secondo l’igienismo la sola causa di tutte le malattie è l’intossicazione causata da quello che mangiamo: la tossinemia.

Digiuno ed equilibrio con la natura sono il metodo per contrastare la tossinemia, causa di ogni male fisico.
La medicina ufficiale però contrasta da sempre il digiuno, sia come metodica di rigenerazione e di purificazione, sia per il dimagrimento veloce.


Il digiuno dalla medicina tradizionale è visto come metodica che fa aumentare di peso più velocemente.
Infatti il corpo dopo aver esaurito le riserve di zucchero depositate nel fegato quindi il glicogeno comincia a distruggere la muscolatura per trasformala in glucosio di cui nutrirsi.
Questo perché il muscolo ha un tipo di proteina che con più facilità, rispetto al grasso, si può trasformare in glucosio.
Secondo gli igienisti fautori della digiuno terapia, invece, non è il muscolo ad essere attaccato per primo ma, sono i grassi. In realtà cosa il corpo utilizzi per primo, per sopperire all’assenza di cibo, è una sorta di mistero tutto da scoprire.

Nonostante questo la pratica del digiuno è veramente dannosa e rischiosa se non si è seguiti da un medico preparato in digiuno terapia i cui vantaggi non sono solo e soprattutto legati al dimagrimento.
Gli esperti di digiuno terapia affermano che il primo passo è modificare il proprio stile di vita facendo attività fisica e mangiando meglio per avvicinarsi poi al digiuno, mentre saltare i pasti è inutile e dannoso.

Molti medici nutrizioni considerano la fobia per tossine e intossicazioni da cibo ridicola e immotivata e non concordano assolutamente nel considerarla implicata nelle varie patologie dell’organismo.
Sicuramente l’alimentazione corretta è a detta di tutti fondamentale per la salute, comunque, tali percorsi alternativi , come il digiuno, dovrebbero trovare motivazioni realmente valide per essere affrontati altrimenti restano scelte troppo rischiose e difficili per essere consigliabili in cui il gioco non vale la candela.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA