lunedì 8 agosto 2011

I Nemici Del Dimagrimento




I nemici del dimagrimento.
Imparare a modificare il proprio modo di mangiare diventa spesso una corsa ad ostacoli e dopo le prime settimane la fatica diventa enorme e le limitazioni pesano come macigni.

Tra i nemici del dimagrimento si tende a credere che i dolci e i grassi siano i nemici peggiori di chi vuole perdere peso, mentre a volte sono comportamenti e oggetti insospettabili a far fallire il nostro percorso di dimagrimento.

Tra i nemici del dimagrimento uno degli ostacoli è dato dall’insospettabile bilancia, eliminarla sarà uno dei gesti più utili al proprio dimagrimento.
La bilancia è uno strumento di misurazione che si trasforma spesso in un ostacolo, un nemico che ci riempie di dubbi e sposta la nostra attenzione dallo stile di vita alle sue conseguenze: il peso.

Per combattere i nemici del dimagrimento è importante pensare che il peso è una conseguenza di un modo di vivere, pensare ed essere e la bilancia diventerà il centro dei nostri pensieri facendoci chiedere perché 300 gr. in più o in meno.
Sulla bilancia si comincia così a salire tutti i giorni, nei casi peggiori anche dalle tre o più volte al giorno, ci si sale con preoccupazioni e speranze aspettando un verdetto che se deludente comprometterà ingiustificatamente la dieta.

Per combattere i nemici del dimagrimento sarà bene sapere che è è inutile sapere se quei trecento grammi li abbiamo persi, oppure no, inutile vessazione alla nostra autostima.
Le piccole variazioni quotidiane sono dovute all’acqua trattenuta più o meno in differenti parti dell’organismo.
Tra i nemici principali del dimagrimento è lo stress che non giova al dimagrimento, sapere se stiamo dimagrendo giorno per giorno non aiuta, ostacolando un percorso che dovrebbe basarsi sulla cura di sé e sulla sostituzione di abitudini che ci fanno male con abitudini che ci fanno bene.
Per combattere i nemici del dimagrimento è bene pesarsi il meno possibile, festeggiando quando ci si rende conto di aver acquisito abitudini nuove.

Il dimagrimento è un cambiamento della fisiologia del corpo, più muscolo e meno grasso si vede se gli abiti ci vanno meglio da come ci sentiamo, gli altri ce lo faranno notare se stiamo dimagrendo.
Tra gli altri nemici del dimagrimento è la fretta, bisogna invece assaporare intensamente quello che si mangia, godere a pieno del cibo la quantità perde significato, godere di ogni boccone aiuterà a sentirsi sazi prima, le grandi porzioni servono a chi è distratto e mangia come se stesse inserendo gettoni in un distributore automatico, come se fosse un bisogno da soddisfare il più in fretta possibile.


Imparare a mangiare lentamente , assaporando e soddisfacendo il corpo e la mente senza diventare vittima dei dopocena televisivi dove emerge l’insoddisfazione che può dar vita ad abbuffate serali dannose.
Imparare ad affrontare il dimagrimento in modo nuovo, differente, con obiettivi e consapevolezza nuovi aiuta a dimagrire.

Dimagrire è complesso perché cambiare è difficile, la propria vita si basa su comportamenti radicati, combattere i nemici del dimagrimento è una vera e propria lotta con se stessi e con le abitudini, non impossibili da vincere però!!!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA