venerdì 4 settembre 2015

Le Erbe Per Combattere il Sudore


Le erbe per combattere il sudore.

Ci sono giornate  le temperature si fanno “bollenti”, a soffrire  è tutto l’organismo che, per compensare la temperatura esterna con quella interna, traspira di più; ci si trova inevitabilmente  con ascelle e mani bagnate, volto appiccicoso…situazione che crea un certo imbarazzo, soprattutto  quando diventa troppo visibile. Oltre ai classici deodoranti antitraspiranti presenti in commercio, è possibile ovviare al problema con una serie di rimedi  naturali, rispetto per l'ambiente, gli animali e se stessi.

Le erbe per combattere il suore dei piedi!

Il problema del sudore, oltre alle mani, può riguardare anche  i piedi, qui oltre al problema del sudore, bisogna affrontare anche quello del cattivo odore dovuto alla proliferazione di batteri che popolano abitualmente la cute. Rimediare è ovviamente  possibile.
Ogni sera prima di andare a dormire, è importante  fare un pediluvio  a base di tè nero abbastanza concentrato. Contiene acido tannico che mantiene i piedi asciutti e deodorati. Versane una tazza in una bacinella con un paio di litri di acqua calda o tiepida e lascia i piedi ammollo per circa un quarto d’ora. In alternativa, per asciugare l’eccesso di sudore ed eliminare i batteri, diluisci nell’acqua del pediluvio una tazza di aceto di mele.

Le erbe per combattere il sudore sul viso e sul collo
Il sudore può essere abbondante anche su viso e collo, ecco che è importante provare con con il succo di aloe vera, un idratante naturale dall’effetto rinfrescante sulla pelle che contribuisce ad abbassare la temperatura cutanea
Bisogna quindi diluire  un cucchiaio di aloe in una tazza di acqua fredda per rinfrescare viso e collo, reidratando la pelle e riducendo così  la sudorazione. Per un paio di mesi, inoltre si può anche bere preferibilmente al mattino, un tappo dosatore di aloe, tal quale oppure diluito in un litro di acqua.

Le erbe per combattere il suore delle mani
Le mani sono molto ricche  di ghiandole sudorifere soprattutto sui palmi, spesso tendono a sudare più del dovuto. Si può  rimediare preparando una tisana con una miscela di erbe dall’effetto astringente sulla pelle. In parti uguali, mescola equiseto, corteccia di quercia e salvia officinalis. Bisogna mettere in infusione un cucchiaio in una tazza di acqua e trascorsi 10 minuti, filtra il tutto e bevi almeno due volte al giorno, mattino e sera.
L’alternativa è rappresentata dagli oli essenziali di timo, menta e salvia sclarea: versane un paio di gocce in una bacinella di acqua tiepida, immergi le mani e lasciale a bagno per circa 10 minuti.
Le erbe per combattere il sudore delle ascelle
Con l’aumento delle temperature tendiamo a traspirare di più creando fastidiosi aloni, spesso maleodoranti dovuti anche all’eliminazione delle tossine presenti nel corpo. In questi casi, l’infuso di rosmarino rappresenta la soluzione migliore poiché agisce sulla traspirazione (evitando la formazione degli aloni sugli abiti) senza però bloccare l’eliminazione delle scorie.
In una tazza di acqua bollente, metti in infusione un cucchiaino di erba essiccata, filtra dopo circa 10 minuti e lascia intiepidire. Usa questo infuso per tamponare la zona ascellare al mattino e alla sera. Puoi utilizzare una garza o dell’ovatta.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA