mercoledì 21 gennaio 2015

Fatica a digerire la pizza



Fatica a digerire la pizza?
La colpa può essere di una lievitazione  troppo veloce, una farina con aggiunta di glutine o un formaggio poco digeribile.
Partendo però dal presupposto che il formaggio fuso è pesante a prescindere dalla fatica a digerire la pizza in se e per sé.

Quando dipende dalla lievitazione.
Perchè la pizza sia digeribile bisogna rispettare i protocolli di maturazione dell'impasto; poche ore non bastano, il tempo ideale di lievitazione sono due giorni, in questo modo  puoi stare tranquilla che sia già avvenuta la scomposizione parziale  degli amidi.
Se la lievitazione è stata troppo veloce  farai fatica a digerire la pizza perchè questa tenderà a fermentare nello stomaco, produce gas e rallenta la digestione.

Una rapida soluzione può essere sempre quello di chiedere una pizza più cotta, meno fatica a digerirla. Puoi anche cercare i locali che dichiarino di usare del lievito madre.
Da intollerante ai lieviti vi posso però consigliare in zona Tricesimo (Udine) Al Cjariesar dove fanno pizza con il lievito madre, cotta nel forno elettrico, oppure anche al Moby Dick dove ci sono le varianti al farro, soia e canapa, e alle 4S a Cividale (Udine), queste  ultime usano un lievito normale, ma a me non crea nessuna fatica a digerire la pizza.

Fatica a digerire la pizza , quando dipende dal formaggio.
Alcune pizzerie non usano la mozzarella, ma altri tipi di formaggio a pasta filata che costano meno e si conservano a lungo. In più quando si sciolgono rimangono compatti e non perdono acqua.
Scegli le pizzerie che usano il fiordilatte fresco e seguono un preciso disciplinare.

Fatica a digerire la pizza? 
Può dipendere dalla farina. Oggi sul mercato si trovano delle farine che contengono i cosiddetti           " migliorativi", additivi che permettono di raggiungere buoni risultati anche se la pizza non è poi fatta a regola d'arte. Esaltano il sapore, profumo e croccantezza. Si tratta di sostanze permesse per legge che però possono creare fatica a digerire.
Tra le farine l'ultima novità è quella ottenuta dall'enkir, un tipo di cereale antico resistente ai parassiti, molto digeribile, contiene molte proteine e ricco di carotenoidi.

Fatica a digerire al pizza? Dopo aver pensato anche allo stato emotivo con il quale siete seduti a tavola e scompensi successi nella giornata fate dei test allergici, potreste essere intolleranti al glutine, al lattosio della mozzarella o al nichel del pomodoro!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA