martedì 12 luglio 2011

L'Igiene Intima Perfetta Con Poche Regole

Parlando di igiene intima ci si rende conto che è fondamentale per la salute della donna,basta sapere poche e semplici regole per non sbagliare.
Poche regole per un'igiene perfetta per capire che ogni singolo aspetto deve essere curato nei minimi particolari.


Un'igiene perfetta permette di ridurre in maniera rapida i rischi di avere quei tipici e fastidiosi problemi collegati ad una cattiva igiene intima.
Poche regole bastano per prendersi cura di sè stessi.

Tra le poche regole per un'igiene intima perfetta va un po' contro ai molti lavaggi frequenti che fanno molte persone.
Lavarsi va bene, si anche quotidianamente ma pensate che non c'è igiene intima perfetta se ci si lava troppo di frequente perchè si rischia di seccare la pelle.
Per un'igiene intima perfetta si a lavarsi due volte al giorno: al risveglio e la sera, prima di andare a dormire.
Per un'igiene intima perfetta sarebbe importante lavarsi dopo ogni evacuazione, in modo da eliminare i batteri dalla zona genitale, ed ogni volta che si cambia l’assorbente durante il ciclo mestruale.

Un'igiene intima perfetta implica la concentrazione su alcuni punti sui quali concentrarsi.
Per un'igiene intima perfetta bisognerebbe sempre procedere dalla vagina verso l’ano, mai al contrario : così eviterete le infezioni provocate dal passaggio dei germi dall’intestino all’utero. Meglio ancora sarebbe lavare le due parti separatamente.

Un'igiene intima perfetta implica l'uso di molta acqua, bene è sciacquarsi con con molta cura e in abbondanza, evitando di lasciare residui di detergente.
Il detergente è un argomento alquanto delicato perchè deve rispettare il tasso di acidità della pelle, è tra il 5 e il 6. Quindi, il sapone con cui vi lavate le mani (che, anche quando è neutro, ha un pH 7) non va bene. In caso di infezioni è meglio utilizzare un detergente ad azione antisettica.

Un'igiene intima perfetta prevede anche una giusta asciugatura in quanto è bene ricordarsi che l’umidità è un terreno fertile per i batteri. Bisogna quindi imparare ad asciugatevi con molta cura e senza fretta.
Un'igiene intima perfetta prevede un ricambio di asciugamano quotidiano e non deve essere condiviso con nessun componente della famiglia, soprattutto con i bambini.
Se non siete a casa, usate solo salviette usa e getta.

Molte persone usano dopo il bagno un deodorante qualsiasi, ma per un'igiene intima perfetta questo è sbagliatissimo.
Un elemento in grado di irritare la mucosa è l’alcol.
Importante quindi è controllare che il deodorante sia privo e che funzioni con un vaporizzatore. Da evitare assolutamente quando ci sono delle infezioni in atto e se state facendo una cura locale con ovuli o creme.

Soprattutto quando si vive in famiglia si tende a scambiarsi le creme e le varie cose per l'igiene intima , la quale però è poco perfetta se si pensa che ogni età ha il suo prodotto.
Il detergente della mamma non va bene ovviamente per le bambine in quanto l’acidità della loro pelle ha un pH più alto e basta un qualsiasi sapone neutro.
Al contrario in menopausa la diminuzione degli estrogeni può provocare secchezza vaginale, ecco che per un'igiene intima perfetta è meglio quindi un prodotto con sostanze idratanti.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA