domenica 31 maggio 2015
La Felicità In testa
La Felicità in Testa
I capelli in testa testimoniano la salute dell'intero organismo della persona. Quando si sta bene i capelli sono forti e lucidi, basta un periodo di forte stress ed i capelli perdono lucentezza, vitalità, appaiono spenti e privi di tono, si spezzano facilmente.
Anche i nostri stati d'animo si riflettono sulla chioma, in testa. I capelli attingono la loro forza dalle sostanze nutritive che si assumono dai cibi che mangiamo o dall'applicazione di prodotti specifici, ma soprattutto dalla nostra Felicità, In Testa, Affettiva.
La cura dei capelli comincia con una corretta alimentazione, assicurando quindi l'integrità del capello. Al contrario nutrirsi disordinatamente, esagerando con alcool, caffè, farmaci ha effetti negativi in testa, rendendo i capelli opachi, grassi, ricchi di forfora, precoce ingrigimento, caduta precoce.
Per la Felicità in testa esistono cibi che collaborano alla buona salute dei capelli: Lievito di birra, uova, latte vegetale, legumi, verdure a foglia verde, ortaggi, frutti gialli ed arancioni.
I capelli vanno tenuti puliti in quanto polvere e sudore soffocano il cuoio capelluto, quindi si allo shampoo anche quotidianamente purchè sia un prodotto che non faccia troppa schiuma.
Per la Felicità in testa, è bene diluire sempre il prodotto con un po' di acqua, distribuirlo con cura su tutto il cuoio capelluto e massaggiare bene con i polpastrelli, risciacquando poi a lungo con acqua tiepida.
La felicità in testa se i capelli sono fragili?
Si può, aggiungendo dell'olio essenziale di sandalo allo shampoo oppure olio essenziale di rosmarino o di salvia sclarea.
Mentre se il cuoio capelluto è grasso l'ideale è il limone.
E' bene poi prestare attenzione a non asciugare troppo i capelli con il phon , meglio tamponare la testa con una salvietta per eliminare gran parte dell'acqua e appena si può lasciarli asciugare all'aria.
Utilizzando però il phon è bene regolare l'aria a 20 centimetri dalla testa, per la sua felicità.
La felicità in testa dipende anche dal nutrimento che gli si dà. Ci sono alcuni impacchi da fare a casa.
Avocado per nutrire i capelli: frullare un po' della sua polpa e aggiungere un cucchiaino di miele. Applicare sui capelli inumiditi, coprire con una salvietta di cotone e lasciare mezz'ora in posa, risciacquare.
Uova se sono spenti: sbattere due tuorli d'uovo con 3 cucchiai di acqua calda, lasciare in posa una ventina di minuti, risciacquare e fare lo shampoo.
Argilla per dare volume: Mescolare 4 cucchiai di olio di jojoba con 4 cucchiai di olio di cocco. Aggiungere 2 cucchiai di argilla bianca e mezza tazza di acqua tiepida, mescolare bene. Successivamente applicare la crema sui capelli dopo lo shampoo al posto del balsamo, risciacquare.
Infine, per la felicità della vostra testa si alle alghe anti caduta, far sciogliere 2 cucchiai di polvere di alga laminaria con acqua tiepida e mescolare fino ad ottenere un composto denso. Stenderlo poi dalle punte alle radici lasciando in posa 15 minuti; lavare poi con uno shampoo delicato.
D'inverno i capelli sono più elettrici a causa dell'accumulo di elettricità statica all'interno e questo accade quando questi sono molto secchi a causa degli ambienti riscaldati e dell'abbassamento della temperatura dell'aria.
Per la felicità in testa allora è necessario
Eliminare l'uso di piastre liscianti sui capelli bagnati , in quanto quest'abitudine porta l'acqua in essi contenuta fino al punto di ebollizione, disidratandoli.
In inverno se si tingono i capelli è meglio scegliere toni scuri in quando rende l'aspetto più naturale e delicato per i capelli.
Felicità in testa, se per neutralizzare la carica statica si sceglie di usare delle spazzole con setole in materiale naturale.
Per disciplinarli quando sono intrattabili si ad usare un balsamo o una maschera anti crespo.
In alternativa è bene usare la lacca, applicata sui capelli ad una distanza di 20-40 centimetri in modo omogeneo su tutta la testa.
La felicità sarà tutta vostra e della vostra testa!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento