sabato 30 maggio 2015

Combattere Il Sovrappeso Mangiando Meglio



Combattere il sovrappeso mangiando meglio.
Nella realtà, come molti avranno avuto modo di constatare il processo di dimagrimento può essere lungo e complesso.
La nostra composizione corporea, accanto alle caratteristiche della massa adiposa ( dimensione e numero adipociti...) ed il personale assetto ormonale condizionano la risposta a qualsiasi intervento mirato al dimagrimento influendone anche sulla velocità del calo del peso ponderale.

Quando si pianifica un intervento di dimagrimento è fondamentale  prestare attenzione anche ai processi alla base della formazione degli accumuli di grasso; Alquanto importante ai fini di un giusto approccio al controllo del peso è il ruolo delle oscillazioni che subiscono i livelli di glucosio nel sangue durante la giornata a seguito dell'assunzione di carboidrati.
I carboidrati- tecnicamente chiamati glucidi - nell'apparato gastro intestinale vengono digeriti e successivamente trasformati in glucosio che passa nel sangue per essere poi usato da tutte le cellule dell'organismo.

Combattere il sovrappeso mangiando meglio.
Dopo un pasto ricco di carboidrati la glicemia aumenta, stimolando il pancreas a secernere insulina. Questo è un ormone che permette di riportare i livelli ematici di  glucosio ad una concentrazione normale e lo fa sia facendo in modo che questo venga prontamente usato dalle cellule per produrre energia, sia favorendo lo stoccaggio di quello in eccesso sotto forma di grasso.
Questo ha principalmente due implicazioni: Aumento del tessuto adiposo ed il ritorno troppo rapido a livelli bassi di glicemia, ciò determina quindi ulteriore assunzione di cibo.

Combattere il sovrappeso mangiando meglio.
La fibra alimentare, soprattutto quella solubile, contribuisce alla regolazione dei picchi glicemici che si generano dopo i pasti rendendo la concentrazione di glucosio ed insulina nel sangue costante.
Ripetendo questo effetto benefico regolarmente è possibile combattere il sovrappeso, nonché prevenire il rischio di sviluppare complicanze metaboliche negli individui anche normopeso.
Mangiare meglio quindi per stare meglio, combattendo poi anche il sovrappeso.

Associando complessi di fibra derivati da diversi tipi di fonti vegetali, queste azioni possono essere amplificate e standardizzate permettendo così di ottenere dei risultati significativi, costanti e duraturi nel tempo.
Un ottimo modo per sperimentare  questo effetto è prendere l'abitudine di cominciare un pasto con un piatto abbondante di ortaggi misti.
Il meccanismo di azione è semplice: la fibra, che a livello del tratto gastro intestinale forma un gel, ritarda il passaggio degli zuccheri nel sangue e quindi la curva glicemica aumenta di poco e lentamente. 
Se non ci fosse quest'azione,  l'impennata dalla glicemia sarebbe molto più brusca.

Combattere il sovrappeso mangiando meglio.
Se si mantiene un certo peso per un periodo prolungato l'organismo si stabilizza su  quella massa adiposa e sviluppa di conseguenza uno specifico assetto metabolico.
Su questo assetto l'organismo poi regola il proprio metabolismo basale e quindi  il suo effetto brucia grassi.

E' quindi fondamentale perdere peso lentamente in modo da permettere all' organismo di abituarsi a riprogrammare il suo assetto metabolico ed ormonale e quindi il suo metabolismo di base.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA