martedì 24 luglio 2012
Mantenere La Linea In Vacanza
Mantenere la linea in vacanza.
Per milioni di italiani finalmente è arrivato il periodo delle vacanze!
Dopo i mesi trascorsi in palestra e facendo attenzione a tavola, nel piacere e nel riposo dei giorni di ferie, si rischia di avere qualche brutta sorpresa al rientro.
Per mantenere la linea in vacanza scongiurando un ritorno dalle vacanze con qualche chilo di troppo ci si può lasciare andare alle trasgressioni a tavola soltanto i primi due giorni di vacanza, evitando di incorrere in spiacevoli sacrifici almeno nell’entusiasmo iniziale che, potrebbe essere deprimente e controproducente.
Dopo i due giorni di libertà assoluta per mantenere la linea in vacanza sarà bene adottare qualche regola che limita il rischio di aumentare di peso è la scelta più saggia.
La prima regola per mantenere la linea in vacanza è quando si arriva all'ora dell’aperitivo, preferisci un bicchiere di birra, di vino o del the freddo ai cocktail e ai superalcolici troppo calorici, inoltre, evitando salatini e pizzette e scegliendo qualche oliva o stuzzichini alle verdure.
Per mantenere la linea in vacanza durante i pasti scegli un bicchiere di vino o due, oppure una birra media evitando gli eccessi e i superalcolici.
La seconda regola per mantenere la linea in vacanza è quando si mangia al ristorante è importante chiedere al cameriere porzioni piccole e senza condimenti aggiunti, se possibile cerca di condire tu i tuoi piatti e non aggiungere troppo sale.
Se anche in vacanza decidi di mangiare la pizza, cerca di scegliere una semplice come la marinara o la margherita ed elimina il bordo per tagliare qualche caloria di troppo.
Come terza regola per mantenere la linea anche in vacanza è non saltare gli spuntini in quanto arriveresti a pranzo e a cena controllando la fame con difficoltà e rischiando di abbuffarti.
In vacanza solitamente al gelato è difficile dire di no, meglio allora evitarlo dopo i pasti ed è preferibile mangiarlo come spuntino di metà mattinata o per merenda.
Solitamente i dolci fanno meno danni mangiati nelle prime ore della giornata, l’ideale è a colazione.+
Come quarta regola per mantenere la linea in vacanza è muoversi divertendosi. Se sei al mare, nuota e gioca a beach volley con gli amici, oppure cammina sul bagnasciuga.
In montagna, invece puoi approfittare per fare passeggiate rigeneranti, ti servirà a rimanere in forma e a non pensare in continuazione al cibo. Inoltre, il tuo metabolismo sarà più alto e ti permetterà di bruciare più in fretta le calorie assunte durante i pasti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento