lunedì 16 luglio 2012

Le Fragole Fanno Bene Al Cuore


Fragole buone buone...che fanno bene al cuore.

Le fragole fanno bene al cuore, ecco un buon motivo in più per fare scorpacciate di fragole.
Che le fragole fanno bene al cuore lo ha scoperto un nuovo studio scientifico. Le fragole  contengono  una sostanza in grado  di produrre effetti benefici sul cuore.

Le fragole  fanno bene al cuore.
In particolare, si tratta di una proteina che riduce i lipidi e il colesterolo nel sangue, due tipici fattori di rischio di problemi cardiocircolatori.
Questo studio è stato condotto dalla University of Warwick, in Gran Bretagna, dimostrando come all'interno delle fragole si trovino degli estratti che attivano la produzione nel nostro corpo di una proteina chiamata Nrf2, nota per le sue proprietà antiossidanti e protettive.

Precedenti studi  avevano già suggerito che le fragole sono  importanti  per ridurre la densità del colesterolo cattivo e del glucosio in seguito a un pasto, ma questa è la prima volta che si vede una stimolazione diretta sulle proteine del nostro corpo che offrono protezione dalle malattie.
 "Non sentitevi in colpa quindi per aggiungere un po' di panna alle vostre fragole, poiché gli effetti dello zucchero sono contrastati. Anche se è ovviamente meglio mangiare più fragole e meno panna".

Le fragole fanno bene al cuore.
Tra i frutti in assoluto le fragole sono le più ricche  di vitamina C (che le rende ottime per la prevenzione dell’influenza stagionale e dei raffreddori, ma anche ottimi aiuti per garantirsi un’abbronzatura da favola), le fragole sono perfette per essere inserite in qualunque dieta: apportano pochissime calorie (solo 30 ogni 100 gr) e non contengono grassi saturi,colesterolo o sodio.

Le proprietà benefiche delle fragole per il cuore e  per l’organismo sono le più varie: sono in grado di proteggere il colon; una sostanza (l'acido ellagico) che contengono quando sono molto fresche ha addirittura proprietà antitumore.
Le fragole  apportano anche una buona dose di calcio, indispensabile per prevenire l’osteoporosi e rispondere alla naturale esigenza di questo minerale da parte dell’organismo.
Le  fragole sono un potente antietà: grazie alla notevole quantità di antiossidanti, può contribuire a rallentare il tempo che passa, contrastando la produzione di radicali liberi

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA