lunedì 14 novembre 2011

Difendersi Dai Malanni Di Stagione Con La Giusta Dieta

Difendersi dai malanni di stagione con la giusta dieta è importante prima di ricorrere a medicine e strani intrugli.

Rimpiangere i sapori dell'estate è tutto inutile, quando anche questo periodo dell'anno è importante per difendersi dai malanni di stagione con la dieta giusta, sapori appetitosi e ricchi da un punto di vista nutritivo.

La dieta giusta prevede alimenti che permettono di affrontare al meglio i cambi di stagione, evitando i malanni. Alimenti ricchi di fibre che danno una mano a ritrovare la linea con più facilità.
Tra i frutti più importanti in questo mese per difendersi dai malanni di stagione ci sono le pere, l'uva, i melograni i cachi, ma anche le castagne ed i primi agrumi che è bene inserire nella propria dieta per difendersi dai malanni di stagione.

La dieta per difendersi dai malanni di stagione deve ovviamente prevedere anche degli ortaggi, un vero e proprio arcobaleno di colori sgargianti: barbabietole, broccoli, cipolle, erbette,zucche, spinaci, queste alcune varietà di verdure importanti da inserire nella propria dieta.
Un altro vantaggio dei vegetali di questa stagione è che aiutano a combattere il calo d'umore tipico del periodo, da inserire quindi sempre nella giusta dieta.
In particolare la frutta secca perchè ricca di magnesio e acidi grassi Omega 3 che secondo recenti studi sembrano avere un ruolo importante per combattere la depressione e tutti gli altri mali stagionali.

C'è chi pensa che le castagne non possano essere inserite nella giusta dieta perchè troppo caloriche, ma è anche vero che possono essere mangiate in sostituzione del primo piatto, energia importante per difendersi dai malanni di stagione.
La giusta dieta per difendersi dai malanni di stagione deve contenere la cipolla, la zucca, la famiglia dei cavoli, l'uva bianca e nera, i funghi, cachi e mandarini.

Due mandarini al giorno ti assicurano il tuo fabbisogno quotidiano di vitamina C, importantissima per difendersi dai malanni di stagione perchè mantengono attivo il sistema immunitario; questi agrumi sono ricchi di vitamina P che stimola la produzione di collagene aiutando così la pelle a rigenerarsi.
Un'altra proprietà dovuta alla combinazione delle due vimanine C e P è quella della prevenzione dei capillari ne degli edemi.
L'assunzione regolare con la giusta dieta di questi agrumi prevengono anche il diabete di tipo 2.

Tra i malanni di stagione dai quali difendersi con la dieta giusta c'è la stanchezza dovuta all'anemia. Porta allora nella tua tavola il cavolfiore, molto ricco di acido folico basilare per la formazione dell'emoglobina, molto prezioso anche per la concentrazione.
I cavolfiori sono importanti da inserire nella giusta dieta perchè ricchi di sostanze antiossidanti, preziosissimi per la salute dell'apparato respiratorio.
Il punto di forza del broccolo si chiama sulforano, antiossidante che difende le cellule dai bronchi dell'inquinamento con il 50% in meno di ammalarsi di tumore.
I cavolini di bruxelles sono una miniera di antiossidanti, fosforo e ferro con la particolarità di contenere isoflavonoidi che svolgono un'azione protettiva sul seno.


Difendersi dai malanni di stagione con la giusta dieta è importante, ecco perchè sono molto importanti i funghi, i quali combattono lo stress, con la ripresa a pieno ritmo degli impegni quotidiani.
I funghi contengono un'aminoacido, il triptofano che aita a controllare ansia e tensione, soprattutto le varietà coltivate sono ricche di vitamine del gruppo B fondamentali per mantenere in buona salute il sistema nervoso.
I funghi sono importanti nella giusta dieta perchè hanno tantissime fibre con poche calorie, inoltre contengono minerali preziosi come rame e selenio dall'azione antiossidante e antietà, oltre che difenderti dai malanni di stagione.

Con la stagione fredda si tende a mangiare più cibi grassi e dolci, l'importante per difendersi dai malanni di stagione è depurarsi con le cipolle perchè depurative e perchè ti aiutano ad abbassare il livello di glucosio nel sangue.
La cipolla rossa è un toccasana per il cuore in quanto aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo e dei trigliceridi. Il merito è dei flavonoidi , potenti antiossidanti.
Inoltre la cipolla rossa contiene anche il licopene e l'acido ellagico che proteggono il DNA delle cellule.

Lo scalogno è una varietà della cipolla il cui sapore si avvicina all'aglio. Oltre a conservare la prorietà delle cipolle è molto ricco di silicio, oligoelemento che rinforza unghie e capelli. Si possono inoltre usare nella propria dieta anche le foglie perchè ricche di minerali e tagliuzzate si possono aggiungere alla frittata, per difendersi dai malanni di stagione.
Il porro ha un sapore più delicato della cipolla, con una buona percentuale di ferro e vitamina C che ne favorisce l'assorbimento e per questo è considerato un ortaggio antianemico.
Ricco di acqua vanta quindi notevoli proprietà diuretiche per la presenza del potassio.

Ottima in questa stagione per difendersi dai malanni di stagione è la zucca, che difende la salute dei polmoni. Ha poche calorie, ricca di fibre e di vitamina A che apporta tre diversi tipi di carotenoidi:alfacarotene, betacarotene e luteine. Secondo una ricerca dell'Università della California l'alfacarotene può ridurre del 63% il rischio di ammalarsi di tumore ai polmoni perchè è un potentissimo antiossidante.
Il secondo fa aumentare il numero di anticorpi, con la dieta giusta quindi si può difendersi dai malanni di stagione.
La luteina invece agisce come una sorta di occhiali da sole naturali, proteggendo la vista dalle radiazioni nocive anche nella stagione fredda.

Tra i malanni di stagione da qui difendersi c'è anche la pelle delicata, segnata dalle prime rughe o con problemi di couperose, per questo ci viene incontro l'uva. Questo frutto è una miniera di polifenoli che contrastano la diminuzione dell'elastina e del collagene; ha un p0otente effetto contro i radicali liberi.
Di uva ne esistono di diverse varietà e la scelta dipende solo dai gusti. Dal punto di vista nutrizionale non ci sono grandi differenze.L'uva bianca è molto ricca di acqua, con un effetto diuretico molto accentuato, leggermente lassativa in quanto non contiene tannini, sostanze dall'effetto astringente che sono presenti invece nell'uva nera.

Per difendersi dai malanni di stagione c'è anche l'uva senza semi, meno dolce rispetto all'altro tipo, ben adatta quindi a chi deve tenere sotto controllo gli zuccheri. Inoltre è indicata per coloro che hanno l'intestino delicato in quanto i semini possono provocare degli attacchi di colite.
L'uva rossa è meno ricca di antiossidanti.
L'uva nera è più ricca di ferro e di sostanze antiossidanti, potente scudo contro le malattie cardiovascolari con un'azione anti-cancerogena, ricca di melatonina permettondo così una regolazione del ritmo sonno-veglia.

L'ultimo dei frutti che vi posso consigliare da inserire nella giusta dieta per difendersi dai malanni di stagione sono i cachi, dall'effetto antistanchezza grazie ad il suo elevato contenuto di fruttosio.
Ottima fonte di vitamina A e C che protegge le pareti dei capillari. Il caco è molto ricco di potassio con proprietà diuretiche e combatte la ritenzione idrica favorita dalle lunghe ore di sedentarietà.
La varietà più soda è meno ricca di zuccheri, importante quindi chi con la dieta deve controllare l'assunzione di questi e controllare il proprio peso corporeo.

martedì 8 novembre 2011

Ridere Per Dimagrire

Ridere per dimagrire.
La risata è un'attività esclusivamente umana e le sue potenzialità sono state prese in modo serissimo dalla scienza, infatti, è nata la Gelotologia, una nuova disciplina scientifica che studia la risata e i suoi effetti sul corpo.

Ridere per dimagrire è uno tra gli effetti che hanno suscitato un certo interesse legato al consumo calorico legato al ridere, come una sorta di esercizio aerobico piacevolissimo.
Per ridere si utilizzano più di sessanta muscoli e la respirazione diventa più profonda.

Ridere come camminare sono esercizi aerobici, importanti per dimagrire; ad affermarlo è uno studio pubblicato sull'International Journal of Obesity dell'Università' del Tennessee. Quindici minuti di risate richiedono dalle dieci alle quaranta calorie.
Le stesse conclusioni sono state presentate all'European congress of obesity, secondo cui, la visione di programmi televisivi divertenti aumenterebbe del 20% il metabolismo.

Monitorando più di cento giovani ai quali sono stati fatti vedere differenti programmi televisivi, rilevando un aumento del metabolismo proprio in chi sceglieva programmi comici o divertenti.
Tale piacevole scelta, dunque, potrebbe portare alla perdita di una taglia dopo un anno.
Ridere, inoltre, è un esercizio muscolare e respiratorio e l'aumento degli scambi polmonari tende ad abbassare anche il tasso di grasso nel sangue, promuovendo un effetto benefico sul colesterolo.
Ridere per dimagrire e per stare bene.


Quando si ride parte della muscolatura, soprattutto a livello del torace e degli arti superiori, alternativamente si contrae e si rilassa provocando una ginnastica addominale che migliora le funzioni del fegato e dell'intestino.
Ridere per dimagrire e per essere felici!

Il Cibo Regolatore Dell'Emotività

Il cibo regolatore dell'emotività.
Con la dieta ipocalorica rigida oppure non equilibrata ci accompagnano spesso tristezza e irritabilità, mostrando l’altro aspetto importantissimo del cibo quale regolatore dell’emotività.

Si dice che il cibo sia un regolatore dell'emotività perchè un sistema vivente è paragonabile ad un reattore bio-chimico regolato da due tipi di energia, quella estratta dagli alimenti e quella relativa al sistema di informazione.
Seguire una dieta molto erstrittiva è estremamente difficile perché il cibo regola la nostra sfera emotiva, ed è in grato di modificare il funzionamento del corpo, l’umore e la chimica cerebrale.

Dopo aver mangiato si libera la leptina, ormone noto per il fatto di dare sazietà, la quale insieme all’insulina stimola la produzione di altre sostanze come la proopiomelanocortina, che libera endorfine con proprietà analgesiche ed eccitanti.
Gli amminoacidi sono degli elementi che costituiscono le proteine sono, invece, in grado di stimolare la produzione di ormoni o peptidi cerebrali che danno non solo la sazietà, ma anche piacere e calma.
Il cibo regola così l'emotività.

Il cibo regola l'emotività perchè è il precursore di noradrenalina, dopamina e serotonina.
Queste sostanze sono in grado interagendo fra loro di dare effetti anche opposti in base alla zona del cervello su cui agiscono.
Neuromodulatori che regolano la nostra attenzione, l’ansia, lo stress, le ossessioni, il piacere.
Il latte materno ad esempio, provoca il sonno e la calma nel neonato contenendo prolattina che causa rilassamento, la melatonina regolatrice del ritmo sonno veglia, la feniletilamina ecc.

Al contrario la caffeina è presente in molte compresse contro nevralgie e dolori essendo un vasodilatatore, agisce poi su dopamina, serotonina e catecolamine dando tutti quegli effetti ben noti.
Peraltro, accade anche che facendo passare troppe ore tra un pasto e l’altro o saltando i pasti si ha un aumento della grelina, anch’essa un neurotrasmettitore, che causa un irresistibile desiderio di cibo e una riduzione del neuropeptide Y, che aumenta il desiderio di carboidrati.

Perchè il cibo sia un giusto regolatore dell'emotività è importante seguire un’alimentazione equilibrata è in grado di regalarci il benessere ed il sorriso.

Approccio Psicologico Al Dimagrimento

L’approccio psicologico al dimagrimento spesso è trascurato per lasciare spazio ad altri argomenti, come le calorie, il ruolo dei nutrienti, i cibi giusti da mangiare e quelli da evitare, tuttavia, l’importanza dell’aspetto psicologico è fondamentale.

L'approccio psicologico al dimagrimento è importante da tenere in considerazione quando scegliamo metodi drastici e punitivi con dettami rigidi che, impongono cambiamenti drastici delle nostre abitudini otterremo l’esatto contrario dal nostro organismo punirsi, dunque, è il modo peggiore per affrontare il dimagrimento.

Spesso si ingrassa perché ci si trascura , perché non si dedica tempo alla propria alimentazione, alla nostra attività fisica e punirci non è la strada giusta per risolvere il problema.
Un approccio psicologico al dimagrimento è importante perchè la dieta che può avere più probabilità di successo è quella che limita le frustrazioni e ci regala la sensazione di non stare a dieta ma, di prendersi cura di se con i cibi giusti.

Spesso ci capita di girare per i supermercati per scegliere qualcosa che ci gratifica, un certo tipo di biscotti per la colazione, un tipo di frutta che ci piace in modo particolare, tutto da selezionare con cura per poi regalarci piccoli momenti di gratificazione e dolcezza ma, il segreto è anche dosare con parsimonia.
Rispettando delle regole base in cui inserire i nostri cibi preferiti ricordandoci che metà del piatto deve contenere verdure, mentre l’altra metà dovrebbe contenere carboidrati e proteine.
Due spuntini tra i due pasti possono essere anche rappresentati da the con qualche pasticcino o due cioccolatini o da altro.

L'approccio psicologico al dimagrimento prevede anche un “dopo cena” può rappresentare un momento di dolcezza, con una mousse di frutta oppure due tre biscotti anche al cioccolato.
Gratificare e moderare le quantità è la regola base della dieta non dieta, inoltre, la colazione da spazio alle cose più piacevoli e non andrebbe mai saltata.

Procurandosi cibi veloci per i momenti in cui non abbiamo tempo ne voglia di cucinare che siano affettati o formaggi o altro non importa l’importante è che ci piacciano molto e ci gratifichino, l’importante è usare la gratificazione come arma per controllare le quantità.

L'approccio psicologico al dimagrimento è basilare nella dieta non dieta permette anche di limitare lo stress che, è l’elemento che più di tutti determina la riuscita del dimagrimento, regimi punitivi, rigidi e prescrittivi ci creano stress e lo stress inibisce il dimagrimento aumentando la produzione degli ormoni legati al segnale di fame.
La sola dieta che funziona poiché può essere portata avanti a lungo è quella che limita la frustrazione e che da l’impressione, lavorando solo sulle quantità di non essere a dieta e di poter scegliere.
L'approccio psicologico al dimagrimento è basilare!

venerdì 4 novembre 2011

Acqua, Fuoco, Terra, Sale

Acqua, Fuoco, Terra, Sale
Pratiche curative della tradizione romena

"È risaputo che da sempre l'uomo ha fatto ricorso ai mezzi più disparati per salvaguardare la propria esistenza e difendersi dalle malattie, per trovare conforto nelle incertezze che poteva riservargli il futuro, o ancora per superare felicemente prove ritenute ardue, impegnative."
Acqua, fuoco, terra e sale scritto da Sonia Maur Barillari.

Acqua, fuoco, terra e sale, così, in terra romena come nel resto del mondo, ci si è appellati tanto a rimedi 'empirici', antesignani della moderna scienza erboristica, quanto a pratiche riconducibili a una concezione del mondo di tipo magico, in cui le relazioni con il soprannaturale si fondano su presupposti quali la reciprocità, la costrizione, l'equivalenza, la contrattualità.


Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
Acqua, Fuoco, Terra, Sale
Pratiche curative della tradizione romena

Per Una Pelle Sana E Perfetta

Per una Pelle Sana e Perfetta
I rimedi naturali per la tua epidermide

Per una pelle sana e perfetta per evitare arrossamenti, macchie, rughe, acne, couperose, cellulite...: l'elenco dei piccoli e grandi problemi che la nostra pelle può manifestare si allunga ogni giorno di più.

Per una pella sana e perfetta afferma che è colpa della vita che conduciamo
, delle emozioni negative (paure, preoccupazioni, delusioni, angosce) che stratifichiamo nel nostro animo, di una alimentazione spesso inadeguata, di abitudini quotidiane non corrette.

I rimedi sono numerosi e alla portata di tutti: creme per il viso e per il corpo, scrub, massaggi, cromoterapia, aromaterapia ecc. presentati molto belle nel libro Per una pelle sana e perfetta.
Se si opera con competenza e costanza, essi possono garantirci miglioramenti apprezzabili. Ma per avere una pelle più bella, distesa e tonica è anche necessario ricercare e mantenere un profondo equilibrio interiore, che ci permetta di affrontare in modo positivo le sfide della vita.
Per una pelle sana e perfetta.

Alessandro Gornati, forte di un'esperienza più che ventennale, ci introduce nelle pagine del libro Per una pelle sana e perfetta introducendo il lettore ai segreti della cosmetologia e ci indica la strada per conseguire risultati davvero duraturi.

La cura della pelle , sana e perfetta , è al centro degli interessi estetici delle donne (e oggi anche degli uomini).

Una donna su tre si sottopone a trattamenti e acquista prodotti per la bellezza della pelle, perchè il suo interesse è di averla sana e perfetta quindi c'è sempre maggiore attenzione verso i rimedi naturali e alla prevenzione.
Ma non è facile orientarsi tra le decine di offerte e di prodotti presenti sul mercato.

Per una pelle sana e perfetta è un manuale che fornisce alle donne e agli uomini le informazioni necessarie per una scelta ponderata, efficace e, soprattutto, sicura per la salute.
Per una pelle sana e perfetta è importante sapere:
Quali sono le manifestazioni cutanee più diffuse?
Qual è il portato emozionale di arrossamenti, dermatiti, psoriasi, herpes?
Qual è l'effetto di ringiovanimento della pelle prodotto dalla riduzione dei radicali liberi, da un'alimentazione eubiotica, dai bagni derivativi, dai massaggi?
Come posso scegliere un cosmetico di qualità e cosa devo aspettarmi?
Come posso combattere le rughe in modo naturale?
Cosa fare contro le couperose, le acni, la cellulite?
Quali effetti ha l'aromaterapia? E quali la cromoterapia?

Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
Per una Pelle Sana e Perfetta
I rimedi naturali per la tua epidermide

I Segreti Dei Popoli Centenari

I Segreti dei Popoli Centenari
I principi svelati della salute e della longevità


I segreti dei popoli centenari svela come numerose malattie e disturbi di varia natura sembrano essere un prezzo inderogabile e in costante aumento che la moderna società occidentale è costretta a pagare.
I segreti dei popoli centenari si chiede se è davvero così?

I segreti dei popoli centenari si chiede se è necessario rassegnarsi all’idea che invecchiare significhi per forza di cose indebolirsi, soffrire, ammalarsi?
I segreti dei popoli centenari
dimostra che le cose non stanno così. Ci sono infatti popolazioni che godono di una salute eccezionale e lasciano a bocca aperta ricercatori e studiosi. La vecchiaia e i suoi problemi sembrano aver dimenticato questi popoli, le malattie passano accanto a loro ignorandoli, mentre l’aspettativa di vita raggiunge picchi straordinari.

Per I segreti Dei Popoli Centenari la salute e la longevità dei “popoli senza malattie” si basano su semplici e utilissime regole di vita sana che medici di tutto il mondo hanno esaminato accuratamente e a lungo.

Tutti questi popoli centenari ignorano infatti mali che affliggono la maggior parte dell’umanità: tumori, patologie cardiovascolari, diabete, artrite, problemi di circolazione ecc. Mostrano inoltre una forma fisica e un’energia stupefacenti a un’età che pochi assocerebbero alla salute.

Grazie agli studi svolti da numerose equipe scientifiche, I segreti dei popoli centenari offre semplici ma importantissimi accorgimenti pratici (abitudini di salute, alimenti, modi di cucinare) che chiunque sarà in grado di applicare alla propria quotidianità, riscoprendo non solo nuovi sapori, ma anche e soprattutto il gusto di vivere bene, più sani e più a lungo.


Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
I Segreti dei Popoli Centenari
I principi svelati della salute e della longevità

100 Baby Pappe

100 Baby Pappe
L'alimentazione naturale nel primo anno di vita
100 Baby Pappe è una guida illustrata allo svezzamento naturale con tante ricette per bimbi 0-1 anno.

100 baby pappe per il primo anno di vita nel quale i bambini crescono più rapidamente che in qualunque altro periodo della loro vita; il modo in cui si nutriranno sarà una scelta importante per la loro salute e la base del loro rapporto con il cibo.

100 baby pappe per passare dall'allattamento al cibo solido è un traguardo emozionante per la mamma e il bambino, un grande passo avanti per lui verso un nuovo mondo: quello del gusto. Non c'è niente di meglio per il vostro bambino di piatti preparati al momento, seguendo 100 baby pappe veloci, gustose e sane: saprete sempre che ingredienti siano stati utilizzati per preparargli la pappa e potrete introdurre un'ampia varietà di alimenti, scegliendone i tempi e la tipologia.

Lo svezzamento, che si attua in genere dai 6 ai 12 mesi, è quel periodo di tempo necessario ad abituare, lentamente e con gradualità, il nostro bimbo a passare dal solo latte materno a un’alimentazione solida, 100 baby pappe è un aiuto importante per tutte le mamme ed i papà.
100 baby pappe vuole portare anche l'attenzione al processo importante ai fini educativi poiché insegnerete a vostro figlia/o a mangiare in una maniera differente dalla suzione che istintivamente ha fin dalla nascita.

100 baby pappe vuole centrare l'attenzione su un corretto svezzamento il quale serve ad acquisire la maturità digestiva e la crescita delle funzionalità organiche quali lo smaltimento da parte dei reni di alcune sostanze nutritive in eccesso.
Un ultimo elemento da prendere in considerazione è il gusto; è importante considerare che l’introduzione di tutti gli alimenti in maniera graduale e selezionata vi aiuta a capire e determinare il gusto di vostro figlio.

Nel libro 100 baby pappe sono presentate 100 pappe indicate per l’alimentazione naturale del bambino fino all’anno di vita. Verdure, cereali, legumi e frutta da preparare in modo semplice e veloce. Inoltre una guida all’introduzione degli alimenti e alle combinazioni alimentari migliori per lo svezzamento del vostro bambino.
Completano il volume 100 baby pappe delle indicazioni su come proporre gli alimenti e consigli per rendere la pappa un momento sereno e gioioso per la mamma e per il suo bambino.



Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
100 Baby Pappe
L'alimentazione naturale nel primo anno di vita

Sorprese Di Pane

Sorprese di pane
Straordinarie ricette sane e naturali

Sorprese di pane illustra le tipologie e le forme del pane sono innumerevoli, e se consideriamo tutte le varianti che troviamo nei singoli paesi la lista diventa praticamente in nita; ogni località italiana, per esempio, può contare su una sua tradizione e tipicità.

Sorprese di pane : negli anni gli ingredienti del pane sono rimasti gli stessi, ma le tipologie, le forme e le tecniche di panificazione hanno subito uno sviluppo durante i secoli.
Sorprese di pane se consideriamo anche tutte le varianti che troviamo nei singoli paesi, la lista diventa praticamente infinita.

Sorprese di pane dimostra le emozioni e il fascino che il profumo e la fragranza del pane appena sfornato possono evocare in ognuno di noi non sono suscitate da nessun altro alimento e anche questo lo rende un prodotto speciale e unico.

In sorprese di pane si potrà scoprire quando possa essere semplice prepararlo a casa propria e potrete trovare tantissime ricette tutte realizzate partendo dal pane come ingrediente principale.
Dall’antipasto al dolce tutte le sorprese che questo cibo, il più importante della nostra cultura, ci riserva.

Sorprese il pane per sapere come fare il pane in casa con tanti tipi diversi di farine.
Tante ricette, dall'antipasto al dolce, che hanno come ingrediente il pane .

Come utilizzare la pasta madre , sorprese di pane, Silvia Strozzi, naturopata parmigiana, ci svela tutta la semplicità della preparazione del pane fatto a casa propria: pani speciali, torte salate, focacce e pizze particolari, sempre accompagnate da idee nuove e consigli utili.

E inoltre tantissime gustose ricette, tutte realizzate partendo dal pane come ingrediente principale, per utilizzare la pasta del pane e il pane avanzato; dall'antipasto al dolce tutte le sorprese.

Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
Sorprese di Pane
Straordinarie ricette sane e naturali

Legumi Gustosi

Legumi Gustosi
Straordinarie ricette sane e naturali

Conosciamo davvero tutti i legumi e le loro straordinarie potenzialità per renderli gustosi?
Lenticchie, fagioli, ceci, fave, piselli, fagiolini, lupini, cicerchia, soia e azuki, ceci gustosi da provare in tanti modi.
I Legumi gustosi sono tutti da scoprire attraverso originali e gustose ricette, dall’antipasto all’insolito dolce, divise in sezioni, tutte sperimentate e illustrate da bellissime fotogra­fie.

I legumi sono gustosi perchè contengono ferro, calcio, potassio, fosforo e magnesio e per il contenuto di sali, tutte le leguminose hanno in comune una caratteristica fondamentale che le rappresenta: contengono un’elevata quantità di proteine.
I legumi gustosi sono infatti il vegetale più ricco, tanto che i legumi secchi, per esempio, ne contengono più o meno come la carne, in media il 20%.
Proposte semplici e innovative, che faranno gola a tutti e allo stesso tempo aiuteranno a seguire un’alimentazione bilanciata e naturale con degli ottimi legumi gustosi.
Tra le pagine del libro Legumi Gustosi roverete anche tante informazioni nutrizionali e metodi di cottura.


Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
Legumi Gustosi
Straordinarie ricette sane e naturali

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA