E' abbastanza complesso convincere che la protezione dai raggi solari con l'uso adeguato di creme solari protettive oltre che un gesto di bellezza, in quanto la pelle assume un colore più bello, anche chi ha la pelle olivastra la deve proteggere dai raggi del sole con adeguate creme solari.
Le false convinzioni in merito al dover proteggere la pelle dai raggi del sole sono molte, oltre il 50% non usa creme per proteggere la propria pelle, circa il 30% non considera i danni provocati dal sole e oltre il 50% dei ragazzi crede che dopo una scottatura ci si abbronzi meglio.
Niente di più sbagliato, i danni profondi subiti dalla pelle a causa dei raggi UVA & UVB rimangono impressi nella memoria cellulare e gli effetti si possono rivelare anche dopo anni.
Per informare i giovani su quanto è importante proteggere la pelle dai raggi del sole sono partite due campagne da due case cosmetiche Vichy e La Roche-Posay con il supporto dell'associazione dermatologi italiani, il quale da il via alla seconda edizione di un tour itinerante che andrà avanti in tutta Italia fino alla fine di Giugno.
Qualche piccola regola per proteggere la pelle dai raggi solari, se il sole è molto forte potete indossare una maglietta ricordando che le fibre sintetiche proteggono meglio di quelle naturali e che gli indumenti bagnati riparano meno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento