Rimedi naturali per la pressione alta.
In Italia sono circa 10 milioni di persone che soffrono di pressione alta. In una persona ipertesa la pressione sanguigna risulta essere più alta del normale, per cui il cuore fa più fatica nel consentire la circolazione del sangue con la possibilità di danneggiare nel tempo i vasi arteriosi.
Per questo motivo la pressione alta rappresenta un fattore di allarme ed un indicatore di rischio per lo sviluppo di malattie cardiovascolari.
Considerata la forte incidenza dello stile di vita su questo disturbo, prima di trattarlo con i farmaci convenzionali è meglio cominciare dai rimedi naturali.
Considerata la forte incidenza dello stile di vita su questo disturbo, prima di trattarlo con i farmaci convenzionali è meglio cominciare dai rimedi naturali.
- Prevenzione. Eliminiamo innanzitutto o cerchiamo almeno di ridurre i fattori predisponenti, quali il fumo, l’abuso di alcool, la sedentarietà e l’assunzione in eccesso di alimenti contenenti sodio.
Si può cominciare dalla Fitoterapia!
Uno dei i rimedi naturali per la pressione alta. In particolare, sono da segnalare il biancospino (foglie e fiori) e le foglie di ulivo per la loro azione ipotensiva.
Secondariamente ci sono i Benefici dell' Aglio che consente di ottenere un riconosciuto risultato per chi ha necessità di ridurre la pressione arteriosa, grazie alla sua capacità di favorire la vasodilatazione.
Segue il Vischio: tra le piante più consigliate per la loro efficacia nel combattere la pressione alta compare anche questa pianta associata alle festività natalizie, i cui principi attivi sembrano in grado di diminuire le resistenze periferiche dei vasi causandone la dilatazione.
Rimedi naturali per la pressione alta.
Il Cardamomo è un’altra spezia che ci aiuta nella lotta alla pressione alta. Una tisana cardamomo e zenzero rappresenta un metodo facile e gustoso per consumarla regolarmente.
Per ovviare alla carenza di potassio si possono inserire degli elementi che lo contengano ( Ketchup, pomodori secchi, origano, banane secche, fagioli neri secchi, pistacchi, rosmarino, lenticchie e ceci).
La stessa cosa vale anche per la carenza di magnesio, assumendo degli alimenti e bevande che lo contengano.
Come rimedi naturali per la pressione arteriosa c'è anche la pratica del Tai Chi e di tutte quelle tecniche che aiutano a migliorare la respirazione ed il controllo dei ritmi del corpo sono da incoraggiare e sono del tutte prive di controindicazioni.
Rimedi naturali contro la pressione alta.
Nessun commento:
Posta un commento