giovedì 12 febbraio 2015

La Miglior Difesa e' L' Alimentazione



La  Miglior Difesa e' L' Alimentazione

Ogni volta che si ingerisce un alimento al nostro corpo non viene solo fornita energia e materia prima per la costruzione dei tessuti, ma all'interno del cibo si trova un universo nascosto di vitamine e minerali, cosiddetti micronutrienti e di fitonutrienti ( sostanze di origine vegetale), in grado di contribuire alla nostra salute in modi molto diversi e spesso sottovalutati a dispetto del loro impatto positivo sulla prevenzione delle malattie.

La  Miglior Difesa e' L' Alimentazione

Micronutrienti e Fitonutrienti  sono basilari per la regolazione della funzionalità cellulare e sono in grado di modulare l'espressione dei geni racchiusi nel DNA.
Queste sostanze possono aiutare ad attivare i geni buoni e a spegnere i geni cattivi contribuendo a definire la nostra predisposizione a sviluppare specifiche malattie.
Per questo il principale oggetto di studio della nutrigenomica, scienza che analizza le interazioni tra nutrizione e geni.

La  Miglior Difesa e' L' Alimentazione

Una sintesi panoramica sui micronutrienti deve partire dalle vitamine, composti organici indispensabili per l'organismo ed in grado di regolare le numerossissime reazioni biochimiche  che caratterizzano il metabolismo. Le 13 vitamine riconosciute hanno una struttura chimica e funzioni molto diverse tra loro ma hanno in comune che non possono essere sintetizzate e devono essere quindi apportate con l'alimentazione.
Le vitamine vengono classificate in due grandi categorie:
Quelle Liposolubili, in grado di depositarsi ed accumularsi nell'organismo ( A,D,E,K)  ed Idrosolubili che esercitano la loro azione una volta assunte  ma  poi vengono smaltite mediante le urine ( C& B); queste ultime in particolare devono essere assunte con  regolarità in quanto non si accumulano nel corpo!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA