giovedì 6 dicembre 2012

Soia Alleata Della Linea



Soia alleata della Linea.

Per una linea perfetta ancora una volta è la natura ad offrirci i rimedi più efficaci per ritrovare la linea, l' esempio di tale efficacia è la soia.

I ricercatori Dell’Università dell’Illinois, negli Stati Uniti, coordinati dalla Dot.ssa Elvira de Mejia, hanno rilevato la capacità delle proteine della soia di contrastare l’accumulo di grasso  grazie alla presenza di due proteine di cui la beta- conglycinins, utile nel contrastare gli accumuli adiposi, è presente in quantità maggiori.
Soia alleata della linea.


Quali sono le proprietà nutritive di questo prezioso legume e come inserirlo in una dieta ricca di benefici per la linea?
La soia è un alimento ricco di proteine vegetali, importantissimo è scegliere la soia biologica la quale  contiene ben 8 aminoacidi essenziali:  componenti delle proteine.
Le proteine della soia sono utili al sistema immunitario  soprattutto per chi vuole perdere peso  ed è importante il loro ruolo plastico o costruttivo della massa muscolare, che aumenta il metabolismo, aumentando la quantità di calorie consumate.
La soia alleata della linea.

A chi vuole ritrovare la linea gli esperti consigliano di mangiare proteine vegetali per 2/3 del fabbisogno settimanale e solo 1/3 di proteine di origine animale.
Come la frutta e la verdura e diversamente dalle proteine animali, anche la soia è ricca di fibre, che agevolano il transito intestinale e favoriscono il buon funzionamento dell’intestino.
Per cominciare si può partire dal latte di soja che, al mattino può sostituire quello tradizionale, due o più volte a settimana, apportando solo 32 kcal ogni 100 gr. ricco di proteine che, come si è visto limitano l’accumulo di grassi e sono anche ricche di ferro, che migliorando l’ossigenazione del sangue, aumenta il metabolismo.
La soia alleata della linea.

La soia  è ricca anche di fito estrogeni utili sia per la sindrome mestruale, sia per la pre-menopausa e la menopausa. Chi soffre di fame nervosa può fare una merenda con latte di soia e cacao, per uno spuntino che sazia, snellisce e migliora l’umore.
Con 200 ml di latte di soia al cacao più 2 cucchiaini di cioccolato fondente per guarnire la bevanda, la fame nervosa si placa con dolcezza.
Come tutti i legumi la soia abbinata alla pasta o al riso o al pane può sostituire in modo completo le proteine animali.


Soia alleata della linea
Al mattino chi non ama  il late di soia può provare  lo yogurt di soia, che insieme a una noce oppure tre mandorle sono un ottima colazione o spuntino.
La soia può essere consumata anche come contorno o nell’insalata, sottoforma di germogli oppure come secondo piatto, in pratici hamburger, cotolette o polpette di soia, con molti aromi che, la rendono sorprendentemente gustosa.
Grazie alla salsa di soia, ottenuta da soia, grano tostato, acqua e sale, sottoposti a fermentazione, si può condire piacevolmente insalata, pesce, riso, carne e tofu.

Soia alleata della linea.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA