sabato 20 ottobre 2012

Falsi Cibi Salutisti


Falsi Cibi Salutisti.

Quando si va a fare la spesa tra gli scaffali del supermercato ci si aggira in cerca di alimenti salutisti, capaci di darci una mano a stare in forma ed in salute.

Per chi cerca cibi salutisti è difficile non farsi attrarre dalle confezioni che declamano alimenti arricchiti di vitamine, ricchi di fibre o multicereali utili per una corretta alimentazione quotidiana.
Il fatto è che molto spesso  i messaggi promettono falsi cibi salutisti, le etichette dei prodotti smentiscono, con il risultato che si acquista falsi cibi salutisti.

Per evitare di comprare falsi cibi salutisti spesso ci si chiede su come orientarsi.
A venire in soccorso dei consumatori disorientati è una nutrizionista americana, Katherine Tallmadge, che in un articolo sul quotidiano Usa "Washington Post" stila la lista dei cibi cosiddetti sani, che sarebbe invece molto meglio evitare.

Tra i falsi cibi salutisti si trovano in primis  acqua o altre bevande arricchite di vitamine: sono bibite piene di zucchero con una pillola di vitamina, più dannose che benefiche.
Non solo i benefici sono soggettivi ma si rischia anche di esagerare con alcune vitamine e minerali.
Il modo migliore per reidratarsi è bere acqua, meglio se dal rubinetto: ha zero calorie e numerose sostanze preziose.

Tra gli altri falsi cibi salutisti si trovano le barrette energetiche, le quali  godono di una buona reputazione, si usano come sostituti del pasto, fanno perdere peso e aiutano a costruire i muscoli: in realtà, sono bombe caloriche.
Falsi cibi salutisti perchè  addizionate di vitamine, proteine o fibre, ma per la maggior parte di questi prodotti lo zucchero è l'ingrediente principale.

Tra gli altri falsi cibi salutisti si trovano gli integratori,  più ricchi di sostanze nutrienti per l'organismo  che  non possono certo competere con quelle presenti nella frutta, nelle verdure, nei cereali integrali, nelle noci.
Tra i falsi cibi salutisti ci sono i  prodotti multicereali: sono quelli che generano più confusione. I consumatori tendono a pensare che si tratti di cereali integrali, ma non sempre è così: il consiglio è quello di leggere bene e  sempre  le etichette.  

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA