martedì 14 agosto 2012

Tonificare La pancia



Tonificare la pancia non è una cosa impossibile, anzi!!!
Il detto “ sei quello che mangi” non è proprio esatto, in quanto è più corretto  dire che siamo quello che assimiliamo dagli alimenti che si mangia.
Per tonificare è importante avere un apparato digerente  in buona salute per arrivare ad assorbire la giusta parte di nutrimenti dal cibo e eliminare o meglio filtrare le tossine che provengono da questo e quindi espellerle dal nostro organismo.
Un apparato digerente sano ed efficiente ha un effetto positivo su tutto il nostro organismo: ci da maggiore energia, migliora il nostro umore, la nostra pelle e in generale il nostro benessere e soprattutto ci aiuta a tonificare la pancia.

Per tonificare la pancia è bene  mangiare frutta e verdura locale e di stagione : normalmente la frutta e la verdura di stagione sono più fresche, quindi con un livello migliore di nutrimenti e meno pesticidi di quella importata da altri paesi lontani.
Per tonificare la pancia è bene preferire cibi semplici e non elaborati, per tonificare la pancia è bene assumere  alimenti vivi ricchi di contenuti nutrienti., cercando di  non toccare alimenti “morti” come gli snack che troviamo nei bar o il così detto cibo spazzatura, in quanto non hanno alcun valore da un punto di vista nutrizionale e sono per di più molto calorici.

Per tonificare la pancia è importante pianificare bene i propri pasti,  se si  programma  prima cosa mangiare e  ci si organizza  anche portando con voi il pasto durante il giorno, si eviterà di mangiare quello che si trova  o di finire sul cibo spazzatura.
Ottima idea anche un panino con prosciutto o bresaola e della frutta o una insalata.
Pianificare i propri pasti   fa risparmiare sia in salute che in denaro.
Per tonificare la pancia è importante  moderare le porzioni dei pasti e fare degli spuntini sia a metà mattina che nel pomeriggio.
Abitudine che permette di  evitare di arrivare a pranzo o cena con una fame spropositata e quindi abbuffarsi a dismisura e nello stesso tempo  fornisce le energie per non avvertire stanchezza e spossatezza durante il giorno.
Un consiglio è quello di usare per questo scopo la frutta.

Importante poi è sempre mangiate quando  si ha fame e terminate quando vi sentita sazi.Troppo spesso infatti si è portati a mangiare anche se non  si ha  fame e solo perchè si è  soli, depressi, annoiati o per stare in compagnia di altre persone che stanno mangiando.
Per tonificare la  pancia è importante dare al proprio organismo la possibilità di usare quello che gia ha dentro prima di immettere altro.
Prima di mangiare è importante chiedersi : Ho fame? Se la risposta è no, facciamo altro.

Per tonificare la pancia  è importante rilassarsi  durante i pasti, è importante mangiare seduti e con la dovuta calma per rigenerare il fisico e lo spirito.
Arrivare a  rilassarsi durante i pasti aiuta la digestione.
Mangiare molta Frutta e Verdura aiuta a tonificare la pancia in quanto sono piene di vitamine, minerali e fibre  e sono quindi un tocca sana per il nostro cuore e intestino.
Con propietà preventive per diverse malattie come il diabete e il cancro.

Per tonificare la pancia è quindi importante incrementate la propria alimentazione con alimenti ricchi di fibre in quanto queste sono fondamentali  per il benessere del nostro apparato digerenre.
Oltre a frutta e verdure, le fibre si  trovano anche  nei cereali (meglio se integrali), ma anche nei legumi come fagioli, ceci e piselli.
La quantità raccomandata giornalmente di fibra è di 25-30gr..
Una sana alimentazione  è in grado di soddisfarne il fabbisogno giornaliero senza ricorrere ad integratori.

Per tonificare la pancia è importante poi assumere le proteine da pesce e legumi. Troppo spesso noi occidentali assumiamo le proteine dalla carne e ci dimentichiamo degli altri alimenti.La carne contiene una quantità maggiore di grassi saturi rispetto al pesce e legumi.
Provate a mangiare pesce senza fare molta distinzione 2 o 3 volte alla settimana ne avrà beneficio tutto il vostro organismo, pancia compresa.

Per tonificare la pancia è importante non scordarsi di bere , l’ acqua è necessaria per tutti i processi metabolici del nostro organismo ma soprattutto per la digestione.
Il fabbisogno giornaliero di un individuo normale è di 2 litri al giorno distribuiti nell’ arco della giornata, facendo attenzione che non sia troppo fredda, e limitandone l’ introduzione durante i pasti.

1 commento:

Unknown ha detto...

Io invece ho provato un trattamento non invasivo, la lipo cavitazione.
All'inizio ero un po' contraria e non mi fidavo, ma poi sono rimasta contenta.
Ho una vita sedentaria, non tanto per volere, quanto per mancanza di tempo: sono sempre a lavoro o con i bambini.
Figuriamoci quanto sport possa fare!
Avevo trovato un'ottima offerta su Groupon per 6 sedute, e poi ci sono rimasta perchè mi sono trovata bene. Il centro è qui a Firenze, in via Santa Caterina d'Alessandria, al 10 mi sembra.
Diciamo che stavolta groupon ha dato i suoi frutti !

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA