sabato 25 maggio 2013
Disintossicare Il Fegato
Disintossicare il fegato con 10 alimenti detox.
Disintossicare il fegato è importantissimo non solo per ritrovare la linea e la forma ma anche per sentirsi bene e per vivere in modo sano.
In natura esistono moltissimi cibi che sono perfetti per questo scopo perché vi aiutano a liberarvi delle tossine e migliorano la funzionalità del fegato e dell’intestino.
Qui seguirà un elenco di cibi ed alimenti che sono dei veri e propri toccasana e che non possono mancare in una dieta equilibrata, depurativa e ipocalorica.
Per disintossicare il fegato nella mia dispensa non mancano mai Zenzero e Aglio. Si tratta di due cibi toccasana che non possono mancare nella nostra dispensa e che ci aiutano ad eliminare i radicali liberi presenti nell’organismo.
L’aglio può essere consumato crudo, ma dato il suo odore decisamente pungente vi consigliamo di utilizzarlo soprattutto nei vostri piatti!
Un paio di tazze di Tè verde da erboristeria e preparate delle tisane che saranno ottime per stimolare l’attività del fegato e aumentare la produzione di enzimi che aiutano la disintossicazione.
Il sapore può risultare un po' sgradevole ai più delicati, ma aggiungendo del miele risulterà certamente più gradevole al palato di tutti.
Per disintossicare il fegato si al Crescione Poco conosciuto, il crescione è l’alleato fondamentale per dire addio ai radicali liberi, per stimolare la diuresi e per ripulire il fegato e l’intestino.
Durante il giorno si a delle spremute di limone. Il consiglio dei più importanti nutrizionisti è quello di bere ogni mattina un bicchiere di acqua con del succo di limone: non avrà un sapore piacevolissimo ma si tratta di un potente antiacido gastrico con ottime proprietà depurative.
Si anche ad usarlo nelle verdure al posto dell' aceto.
Le verdure a foglia verde aiutano a stimolare la digestione perchè stimolano l’eliminazione delle tossine. Cercate di essere fantasiose in cucina e sperimentate queste verdure per le vostre ricette.
Con la bella stagione via libera alla frutta fresca, consumata giornalmente perchè è un antiossidante naturale ed è ricca di fibre; inoltre ha poche calorie ed è facilmente digeribile.
Per disintossicare il fegato l’acqua è forse l’alleato più importante che abbiamo per ripulirci dalle scorie. Bevete un bel bicchiere di acqua naturale appena sveglie, un modo per stimolare la diuresi e per eliminare le scorie.
Il carciofo e’ una verdura fondamentale perchè aiuta il corretto funzionamento della colecisti ed è ricca di cinarina, che stimola la funzionalità della bile e aiuta la digestione.
Si tratta di una verdura molto versatile, perfetta per tantissime ricette diverse.
Oltre al carciofo per disintossicare il fegato si alla barbabietola, verdura buonissima stimola la produzione di enzimi antiossidanti nel fegato: in questo modo, grazie anche alla cistifellea, viene eliminata la bile e le tossine.
Per disintossicare il fegato si ad una bella tazza di cereali integrali, ricchi di sostanze nutritive e antiossidanti, hanno anche un alto contenuto di fibre che aiutano la regolarità.
Ogni mattina con una abbondante tazza di yogurt, frutta e miele.
Il Cioccolato Per Dimagrire
Il cioccolato per dimagrire.
Da un recente studio della University of California di San Diego pubblicato su Archives of Internal Medicine è emerso che l’assunzione di calorie e l’indice di massa corporea dei volontari di un esperimento, che il cioccolato può davvero essere utile per perdere peso.
Il cioccolato per dimagrire.
Secondo la ricerca californiana infatti chi mangia cioccolato spesso è più magro di chi lo fa solo saltuariamente.
Beatrice Golomb la ricercatrice che ha guidato lo studio, ha voluto sottolineare come la composizione del cioccolato sia davvero utile per perdere peso “E’ la composizione delle calorie e non il loro numero a determinarne l’impatto sul peso” ha infatti affermato.
Il cacao, è ricco di epicatechina, che aiuta a bruciare le calorie e a migliorare la massa muscolare.
Il cioccolato per dimagire.
Se state già partendo per il supermercato per fare incetta di barrette e dolci al cioccolato però, fermatevi! Bisogna infatti fare una fondamentale distinzione tra vari tipi di cioccolato. Andrea Ghiselli, ricercatore dell’INRAN (Istituto nazionale Ricerca Alimenti e Nutrizione) di Roma, ha sottolineato: “Molti studi sul cioccolato sono condotti con cioccolato speciale, ricco di catechine e povero di grassi (esattamente il contrario di ciò che si trova in commercio).
Le catechine appartengono alla famiglia dei polifenoli, responsabili di effetti positivi sulla pressione sanguigna e sul metabolismo degli zuccheri, oltre che sui livelli di colesterolo ematico. Peccato che il cioccolato commercializzato sia differente e che per avere la stessa quantità di sostanze benefiche occorra normalmente assumere anche chili di grassi saturi“.
Per fare davvero bene, dovrà quindi essere “vero cioccolato”, puro e non avere nulla a che fare con i prodotti che si trovano al supermercato, molto grassi e poco salutari. Va anche sottolineato come risulti sbagliato pensare che un alimento possa avere poteri magici in grado di farci dimagrire. Al contrario è fondamentale riflettere sul modo in cui un alimento si inserisce nella nostra dieta giornaliera.
venerdì 3 maggio 2013
Dimagrisci senza Dieta - Libro + CD Audio
Dimagrisci senza Dieta
Dimagrisci senza dieta è un interessante libro che contiene anche un CD Audio.
Dimagrire senza dieta è un training che riprogramma la tua mente per ottenere il giusto peso per sempre Pesare gli alimenti, contare le calorie, divieti e restrizioni: che tortura essere a dieta!
Spesso la forza di volontà non basta perché il rapporto con il cibo è legato all'emotività, allo stress, alle abitudini.
Debora Conti è la prima trainer in Italia ad aver applicato le tecniche mentali della PNL alla perdita di peso: il suo metodo : Il libro del Giusto Peso Per Sempre ha avuto un successo immediato e crescente.
Dimagrisci senza dieta è un nuovo manuale si spinge ancora oltre e, attraverso il potente strumento delle visualizzazioni, conduce passo dopo passo a riprendersi la propria indipendenza emotiva e a raggiungere il Giusto Peso senza rinunce.
Oltre a insegnarci passo dopo passo come visualizzare efficacemente, l'autrice propone 21 visualizzazioni guidate che hanno già fatto dimagrire migliaia di persone.
Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
Dimagrisci senza Dieta - Libro + CD Audio Il training che riprogramma la tua mente per ottenere il giusto peso per sempre
Iscriviti a:
Post (Atom)
Risorse Utili
|